× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file problema swpi-update versione 1053

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #8357 da Pietro
Ciao,
segnalo nuovamente un problema purtroppo non risolto.
Ho una PCE collegata a raspberry con cavo USB, con sensore aggiunto BMP085. Una volta installata l'immagine 1053 funziona tutto regolarmente ma quando lancio il comando swpi-update il sistema non prende più il valore di temperatura esterna dal sensore esterno della PCE ma ne inventa uno piuttosto alto. Forse può essere quello del BMP085 montato a casa ma lo escluderei perchè a casa non ho 27° di temperatura.
Di conseguenza ho reinstallato la suddetta immagine 1053 che senza update corrisponde alla 01.25.10 e tutto è tornato a funzionare regolarmente.
Dove posso andare a variare i settaggi? Qual è il file dove SWPI estrae i valori di temperatura dal display della PCE?
Grazie
Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #8358 da Ciaschini
Ciao, controlla dalla pagina di configurazione nella sezione "sensor" la seconda riga "type of sensor" non deve essere simulate ma selezionato in base alla tua configurazione. Prova a vedere se il problema è questo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #8360 da Pietro
Ciao, grazie della risposta, il file è correttamente configurato. Quando installo l'immagine funziona bene, è dopo l'update che rileva una temperatura inesatta; gli altri dati sono tutti corretti, la temperatura esterna no.
Piero

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.961 secondi