× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Raspberry 3 B+ non gira SINT WIND versione 3

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #8220 da MassimoArtuso
Salve, furbamente all'uscita della raspberry 3 B+ l'ho acquistata subito per installarci Sint Wind, ma non mi si avvia nulla è normale?

Massimo Artuso

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #8221 da supergigi73
anche io ho problemi di funzionamento con raspberry pi 3 , a me non si avvia correttamente la gestione delle USB , ovvero riconosce la chiavetta RTL attaccata ad una USB ( lo verifichi lanciando il comando lsusb e lo conferma anche il log di avvio ) , ma poi il SO non la gestisce correttamente e lancinado il comando rtl_433 -f 8683000 -F ecc ... restituisce :

Using device 0: Generic RTL2832U OEM
usb_claim_interface error -6
Failed to open rtlsdr device #0


addirittura mi "blocca" anche la gestione del sensore BME280 .
Se da configurazione WEB tolgo la scelta del tipo di sensori ( metto NONE ) e riavvio , il sensore BME280 lavora correttamente e sul swpilog mi ritrovo temperatura , pressione e umidità ....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #8222 da MassimoArtuso
io comunque sto parlando dell'ultima uscita Raspberry 3 B+ non la Raspberry 3 B

Massimo Artuso

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #8223 da supergigi73
tra le due versioni cambia solo la velocità del processore e della scheda SD , non dovrebbero cambiare le istruzioni

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #8234 da Bigo
Confermo il problema con il Raspberry Pi 3 B+ , la V3 non và .!! Ho installato il sistema nella SD e messo nel raspi , accendendolo , sul video viene visualizzato un quadrato con tutti i colori . Ho provato a lasciarlo per parecchio tempo , ma rimane cosi anche dopo più di un ora.
Se c'è un qualche modo per risolvere , vi prego di postarlo .
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #8237 da tony
Se la versione 3 non funziona con le ultime schede B+ provate la 2.
Vi ricordo che 3 non è più aggiornata di 2.
Le due versioni si differenziano solo per la gestione del SO ed in effetti andrebbero rinominate perché il sequenziale potrebbe creare confusione.
Io uso e aggiorno solo la versione 2 che è aggiornata a dicembre 2017 (versione firmware 1093 ) - Provate un "uname -a" per vedere la vostra versione.
Se anche la 2 vi da gli stessi problemi con le nuove schede proberò ad aggiornare il firmware.
TT
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da tony.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #8238 da supergigi73
gentilissimo tony per i problemi sulla versione 3 ti ho mandato una mail , Invece sulla versione 2 appena configuro wh1080_rtl-sdr attraverso interfaccia web , sparisce la ricezione dei dati dal bme280 e mi dice no dongle rtl-sdr found in un riquadro , inoltre si blocca la comunicazione dell'interfaccia web , mentre attraverso putty riesco a raggiungerlo . ho provato a reinstallare rtl_433 e rtl-sdr e le librerie ma ugualmente al comando /usr/local/bin/rtl_eeprom mi dice che non c'è la cartella

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.068 secondi