× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Perdita valori della pioggia al reboot

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #8153 da Bendinelli
Buongiorno,
in mio post precedente avevo segnalato un errore, sui dati della pioggia, che si verifica in APRS al reboot; da un controllo ho notato che questo errore si manifesta anche nei dati generati nel file meteo.txt.
L'errore consiste nella perdita di tutti i valori attuali della pioggia ad ogni reboot del programma.
Questo errore si evince chiaramente anche dal grafico ottenuto dal sito meteonetwork.it e dai dati inviati ad APRS dove alle ore 11,10 del 18/03/2018 ho effettuato il reboot ed i valori si sono azzerati e di cui allego il grafico e dati APRS inviati .
E possibile modificare il programma affinchè in caso di reboot non perda i dati giornalieri della pioggia?

Grazie

Claudio

PCE-FSW 20
Raspberry Pi 2 Modello B
swpi - Raspbian GNU/Linux 8.0 (jessie) #884 4.4.9-v7+
Sint Wind PI 01.27.27
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #8154 da Ciaschini
Ciao, ho avuto lo stesso problema, che dovrebbe essere causato dal software solo lettura, che non riesce a scrivere la data sulla SD, quindi nel software ho aggiunto una stringa dove metto il sistema in rw, aggiorno la data e rimetto in ro, ora sono al lavoro ma stasera cerco di darti più info

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #8155 da Bendinelli
Grazie

Claudio

PCE-FSW 20
Raspberry Pi 2 Modello B
swpi - Raspbian GNU/Linux 8.0 (jessie) #884 4.4.9-v7+
Sint Wind PI 01.27.27

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Giorni fa #8176 da Bendinelli
Ciao,
ho provato manualmente a dare il comando
rw
prima del comando
reboot
ma il problema rimane.

Claudio

PCE-FSW 20
Raspberry Pi 2 Modello B
swpi - Raspbian GNU/Linux 8.0 (jessie) #884 4.4.9-v7+
Sint Wind PI 01.27.27

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Giorni fa #8177 da Ciaschini
ciao, se non sbaglio la data viene scritta sulla sd periodicamente ogni volta che viene sincronizzata con il server ntp, quindi se dai il comando rw e riavvi subito non subisce alcun effetto.
in tal caso, io per venire a capo di questa situazione sono andato a spulciare il file "TTLib.py" e nel paragrafo "def SetTimeFromNTP(ntp_server):" ho praticamente aggiunto una riga dove imposto il sistema in RW, eseguo la scrittura della data e reimposto subito il sistema in RO

ti incollo il file dove puo vedere la modifica alla riga 195 circa, prova a sostituire direttamente il file con quello che hai nella sd e a riavviare, domani si ridirai :)

File allegato:

Nome del file: TTLib.py
Dimensione del file:46 KB
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 13 Ore fa #8179 da Bendinelli
Ciao,
ho notato che i dati della pioggia li perde solo al reboot dopo un aggiornamento di swpi.
Graze per il suggerimento delle modifiche che mi hai dato, nei prossimi giorni vedrò di inserirle.

Claudio

PCE-FSW 20
Raspberry Pi 2 Modello B
swpi - Raspbian GNU/Linux 8.0 (jessie) #884 4.4.9-v7+
Sint Wind PI 01.27.27

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #8217 da SkizZO
Hola,

Ho creato un plugin sincrono che aggiorna il fakehwclock ogni ora, lo sto sperimentando... credo che 1 ora sia il massimo intervallo possibile di salvataggio, poichè il rain rate è su base oraria, ed al reboot alla mezzanotte ad esempio (23.59) dovrebbe poter mantenere l'ultimo rainrate visto che il salvataggio verrebbe sempre effettuato meno di un'ora prima (a patto che swpi non si avvii ad un orario XX:00 minuti, mooolto improbabile ma non certo.)

In allegato lo script da mettere in swpi/plugins, (nome: sync_plugin.py da NON rinominare).

per disattivare le modifiche al file TTlib.py basta lanciare un "swpi-update"

..Tale plugin riduce i rischi legati all'impostazione del sistema in rw, infatti il sistema viene "esposto" solo 23 volte al giorno, e non ad ogni recupero dell'ora su internet.

File allegato:

Nome del file: sync_plugi...04-20.py
Dimensione del file:3 KB
Allegati:
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da SkizZO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.019 secondi