× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Macchina fotografica a30 morta

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #7550 da jackie2_it
Ciao a tutti dopo 3 anni di onorato servizio la macchina fotografica della mia stazione meteo alimentata con pannello solare è morta, mi chiedevo se era possibile sostituirla con una ipcamera, se si come effettuo il collegamento fra ipcamera e raspberry? Contando che la stazione usa come collegamento ad internet una chiavetta 3g, dite che la ipcamera consuma meno di una macchina fotografica?
Spero che mi possiate aiutare

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #7551 da roberto2011
Considerazioni personali.

L'ipcam potresti collegarla con un cavo incrociato direttamente alla Lan del raspberry.

L'ipcam ha bisogno di una alimentazione esterna e anche sfruttando l'accensione solo per lo scatto (cosa che vedo difficile visti i tempi di accensione)dovrebbe consumare più della A30.

Una soluzione potrebbe essere una webcam hd consumi ridotti ma qualità minore.

Altra soluzione raspicam consumi ridotti qualità ottima ma flat molto corto e consumo dati elevato.

Ultima soluzione a30 usata la migliore :-)

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #7552 da jackie2_it
Grazie Roberto, mi sà che alla fine cercherò un altra a30 da sostituire a quella rotta, il problema è trovarla :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #7554 da jackie2_it
Un altra idea partendo dal tuo spunto della camera pi e ricostruire la strazione meteo partendo da un raspberry pi zero ed inserire in una scatola più piccola (a questo punto da inserire all'esterno sopra al palo) pi zero, chiavetta rtl-sd, camera pi ed eventualmente la chiavetta 3g dici che potrebbe andare?
forse così ridurrei notevolmente i consumi di tutta la stazione?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #7556 da roberto2011
In realtà è un progetto che vorrei fare anche io.
L'unico dubbio rimane sulla corrente che può erogare il pizero sull'usb.
Okkio il flat raspicam - pizero è più piccolo. (una specie di riduttore)

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.953 secondi