× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file SWPI LAMP - TUTTO DENTRO IL RASPBERRY

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #6859 da Bartolacci
ho trovato (e non sono il primo) l'interessante guida all'installazione di swpi, mysql e server sito, tutto dentro il raspberry:

docplayer.it/1027040-Swpi-lamp-swpi-webs...-php-ftp-webmin.html

ma non riesco ad installarla. C'è qualcuno che ci è riuscito? sarebbe una gran cosa, poiché in caso di black out energia elettrica, dotando di gruppo di continuità il raspberry, si possono recuperare tutti i dati raccolti dal database durante il black out stesso
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Bartolacci.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6860 da tony
Credo siano in pochi ad avere una necessità del genere.
Il raspberry è una bella invenzione ma come server ...
TT

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6867 da Rossi
Quel Documento l'ho fatto io circa 3 anni fa ed era basato sulle prime versioni di SWPI, non so come sia finito su docplayer (misteri di internet :( ) ma ti posso assicurare che allora funzionava alla grande e senza problemi.

ora, probabilmente, le versioni dei pacchetti indicati indicati nella guida forse non sono più disponibili, bisognerebbe aggiornare la guida con le versioni attuali.
Non so nemmeno se l'immagine swpi basata su weezy sia ancora scaricabile.

Bisognerebbe avere tempo ..... per rifarla.... soprattutto ora che esiste il raspberry 3 che è molto più potente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6868 da Bartolacci
Ho provato con la versione 845 di swpi; l'installazione apache, mysql, ftp e quant'altro parte bene, ma qua e la' restituisce errori, e alla fine dei santi si blocca. Date le potenzialità del raspberry 3, sarebbe una gran cosa poter accentrare il tutto dentro lo stesso hardware, in modo da sopperire anche a momenti di adsl non funzionante.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6869 da Bartolacci
Un'altra possibilità è quella di allestire su un altro raspberry un database, ma si tatterebbe di avere due raspberry....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6876 da Rossi
hai scaricato la versione che era indicata nel manuale?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6877 da Bartolacci
mah io ho utilizzato l'ultima disponibile... più che altro quando a riga di comando do "sudo nano swpi.cfg" mi restituisce una pagina vuota, come se il file swpi.cfg non esistesse

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6886 da Bartolacci
i comandi per installare il pacchetto php-mysql-ftp e altro sono leggermente cambiati... per ora sono riuscito ad installare tutto l'ambiente lamp, tenterò appena posso di completare l'opera

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6887 da Rossi
OTTIMO !

Magari aggiorna il tutorial!

:) :) :) :) :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6893 da Bartolacci
ok ci sono riuscito! adesso ho installato sul raspberry:

swpi versione 845
L.A.M.P.
phpmyadmin (per gestire più facilmente il database)

pare che funzioni, perchè digitando nel broswer

http://ip_del_tuo_raspberry/phpmyadmin

mi fa accedere al phpmyadmin, comodissimo per creare/consultare/cancellare database e tabelle varie.

manca il servizio FTP, necessario per caricare nel raspberry, lo farò a breve.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6894 da Bartolacci
gli steps che ho seguito sono i seguenti:

- installata sulla SD l'immagine di swpi versione 845

- collegato al raspberry monitor e tastiera, impostato un ip fisso al raspberry stesso; tolta corrente al raspberry

- scollegato raspberry da monitor e tastiera, collegato alla rete lan

- dato corrente e, tramite PUTTY (porta 22), collegato al raspberry inserendo l'IP (fisso) precedentemente impostato

- visualizzata la riga di comando, le credenziali di default sono "pi" e "raspberry"

da ora in poi ho seguito la seguente guida:

profrossetticl.ilbello.com/09-installare...-a-m-p-su-raspberry/

così facendo ho installato tutto l'ambiente LAMP.

poi ho seguito la seguente guida:

profrossetticl.ilbello.com/installare-phpmyadmin/

ripeto: manca il servizio FTP, necessario per inviare i files hltm e php del nostro sito al raspberry.

da ora in poi però serve il vostro aiuto, cioè ora però non so esattamente quali sono gli indirizzi per poter raggiungere le cartelle in cui risiede fisicamente il database (sono abbastanza profano di queste cose, quindi vi prego di prendere con le molle il modo di scrivere), cioè in pratica non so quali indirizzi inserire nella pagina di webconfig di swpi affichè esso spedisca al database mysql i valori letti dalla console della pce fws 20.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6895 da Bartolacci
ho controllato è al momento il databse MySQL funziona correttamente (ho già creato la tabella METEO) come swpi (si vede chiaramente dal log visualizzabile tramite webconfig). L'unica cosa che non funziona è il server FTP, ho tentato ma devo aver fatto una gran confusione perchè adesso mi nega l'accesso da riga di comando (putty)... a presto news

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6896 da SkizZO
Ciao, data la mia "fissazione", ti consiglio di generare una tabella WD, compatibile con wugraphs:

vesuviuskitesquare.it/stabia/smartphone ... Clicca su un tab qualsiasi... Per i dati... Beh sto avendo problemi di freeze.

Per l'indirizzo dovrebbe essere localhost, poi nome db e password

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.102 secondi