× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Recupero vecchio Sintwind

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6806 da SkizZO
Recupero vecchio Sintwind è stato creato da SkizZO
Salve tutti... sono passati 3 anni dalla mia ultima visita, quando per usare la wifi dovevi installare i drivers :-p !!
Ho recuperato la mia vecchia stazione, e man mano la sto rimettendo in sesto...

Al momento funziona tutto (BMP085, DHT11, wifi), aspetto il ricambio dell'anemometro (coppette saltate, PCE) che nei prossimi giorni testerò.

Ovviamente non ricordo un tubo, ed ahimè ho qualche difficoltà.

La stazione al momento è online, tramite wunderground.. e wugraph che attinge i dati dal suo db (wu).
All'epoca feci anche un template personalizzato per tablet/smartphone sulla falsa riga di quello proposto qui...
A: tale template attinge i dati da wugraph? (che a sua volta li prende da wunderground)

lo chiedo perchè ha un intervallo di aggiornamento lento, e se non erro è una limitazione di WUnderground..(5 min. dovrebbero essere)
B: Come modifico il tempo di upload?

...Ovviamente c'è upload ed upload.. il file meteo.txt se non erro
C: serve solo per aggiornare i "gauges" e viene gestito dalla sezione upload/ftp dell'interfaccia web?

e dulcis in fundo (più importante).. ricordo che stetti non poco ad implementare i nodi nella visualizzazione di wugraph... ma ahimè nei downloads non è disponibile (e vabbè la copia modificata la ho ancora)... una volta configurato wugraph e logging su db mysql, ricevo due errori:
Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /web/htdocs/www.XXX.it/home/swpi/wxwugraphs/wdmysql-d.php on line 31
mysql query error: Unknown column 'datetime' in 'field list'

Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.XXX.it/home/swpi/wxwugraphs/wdmysql-d.php on line 211

D: avete info sugli errori?


...dimenticavo! E:Non è che intanto si è migrati verso l'utilizzo di un sensore digitale della direzione del vento?... ho visto nuove cose sfiziose (whatsapp & altro) e sarebbe la ciliegina sulla torta... (mi secca riprendere in mano il saldatore, non è arte mia!!!)

F: Giuro l'ultima... Ma la differenza tra le varie versioni dipende dall'hardware vero? io ho un PIv1, ho installato la vecchia relase fw v1 e poi aggiornato swpi da web... credo sia corretto...


Gracias!
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da SkizZO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #6817 da roberto2011
Risposta da roberto2011 al topic Recupero vecchio Sintwind
Domanda F)
No,la versione che considero per ora stabile è la "2 845"
Fino al raspberry B+

Per il raspberry 3 serve la versione 3 ancora in fase di sviluppo con un ottimo lavoro da parte di seven.

Domanda e) se intendi ultrasuoni, no nessuno sviluppo.

Domanda d) gli errori di "Deprecated" sono la conseguenza dell' aggiornamento php. (forse sei passato a php 7 sul tuo server)


B: Come modifico il tempo di upload?
modificando in swpi.cfg il valore webcaminterval
"Intervallo tra gli scatti e del data logging in secondi"
Oppure aggiungendo un plugins.

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6820 da SkizZO
Risposta da SkizZO al topic Recupero vecchio Sintwind
Ti ringrazio, dunque a livello di updates, onestamente non ricordo se ho un A o un B, ma V1 sicuramente.... dici che posso aggiornare alla 845 dunque?

Per l'anemometro intendevo un sensore standalone digitale, invece dei PCE con l'MCP3002

Grazie per l'uploadinterval ;)

...nota ancora dolente, ecco la mia config.:
Thread Safety disabled
PHP Version 5.3.29
memory_limit 128M 128M
upload_max_filesize 25M 25M
GD Support enabled
GD Version bundled (2.1.0 compatible)

Ho provato ad importare il vecchio DB meteo, e cancellarne i dati all'interno, ma il problema deprecated sussiste.

Utilizzando Wunderground come Db tutto è ok, però ho discordanze tra i valori di minima e di massima; quelli che comunica swpi giornalmente temp_out_max ad esempio, sono diversi (dati ogni min.) da quelli registrati (ogni 5 minuti) su wunderground, e che si vedono nei grafici.

La stazione è fuori in prova, da valori strani perchè è in una posizione pessima....

cmq ecco il resuscitato/ritoccato ! :D
http://www.vesuviuskitesquare.it/stabia/smartphone.html

Edit: ho letto che il deprecated parte dalla 5.3, però interessa solo 15-20 funzioni/comandi... mi sa che mi tocca :( :(
RiEdit : ho dato uno sguardo e non sono in grado di ricostruire la query con la nuova sintassi... smanetto nel codice ma non sono programmer!
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da SkizZO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #6892 da SkizZO
Risposta da SkizZO al topic Recupero vecchio Sintwind
Ragazzi urge un aiuto serio...

Ho il raspberry che si incanta... Funziona massimo per 1-2 ore, poi swpi si impalla...

Il watchdog HW non rebootta (monitora sia il file swpi che il carico cpu).

Se twnto l'accesso via SSH: JavaIO.io exception, end of io stream read...

Inizialmente con la versione 2.826 è andato bene per qualche giorbo, poi gli impallamenti sono diventati frequentissimi... Ieri ho aggiornato alla 2.845, ma ahimè dava raffiche a 99 ed altri valori sballati (???)

Alchè ho rimesso la 826, ha funzionato per tutta la notte, e stamane si è impallato di nuovo... Bello e varo, ma se non registra dati non serve a niente...

Potrebbe dipendere dalla SD? (Ho una verbatim 8gb classe 10)
Oppure dall'alimentatore? (Alim. Nokia 5v 1,2mah)

Sto uscendo pazzo... Perché la 845 da valori così sballati con i sensori pce? Inoktre ho notato che mi sta dando sempre la pioggia negativa...?

Hel please :(
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da SkizZO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.952 secondi