× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Configurazione SWPI La Crosse WS23XX

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #5464 da dariopal
Slave,
Grazie a Roberto siamo riusciti ad avere un'immagine perfettamente funzionante sulla nuava Raspberry PI 2 B.
Sono riuscito anche a farla andare con la mia La Crosse WS2355 e con la Camera PI.
Adesso ho qualche problama da sistemare che credo sia di configurazione.
1) il più importante è che non mi salva il log, non lo trovo ne nell'apposita sezione sul web configurator e neanche nella cartella log;
2) ci sono dei problemi nei dati relativi al vento, stesso valore su media e su raffica e comunque diversi in difetto rispetto a quello della stazione;
3) valore pressione diverso da quello della stazione;
4) anche il valore della piogga del giorno non è rispondente.
Spero qualcuno che ha già affrontato la configurazione con una stazione come la mia possa riuscire a darmi delle dritte.
Il primo problema è quello del log, come faccio a fargli ricreare il file di log???
Grazie

Dario

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #5465 da roberto2011
Problema 1
Esegui questi comandi:
killswpi
rw
sudo python swpi.py

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #5466 da dariopal
1) il più importante è che non mi salva il log, non lo trovo ne nell'apposita sezione sul web configurator e neanche nella cartella log;
RISOLTO (Grazie Roberto)!!!

2) ci sono dei problemi nei dati relativi al vento, stesso valore su media e su raffica e comunque diversi in difetto rispetto a quello della stazione;
3) valore pressione diverso da quello della stazione;
4) anche il valore della pioggia del giorno non è rispondente.
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da dariopal.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #5467 da roberto2011
Non conosco bene il driver della tua stazione.Provo a darti qualche risposta.(magari possiamo fare qualche prova, per migliorarlo)
2)è un problema noto,cerca nel forum!
3)Quanto diverso ??
4)Per la pioggia devi aspettare 24h, swpi deve calcolare la media ! tra qualche giorno vedrai che corrisponderanno alla perfezione.

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #5468 da dariopal
2)credo che il driver sia il file sensor_ws2300.py, ho provato a dare dentro un'occhiata ma le mie inesistenti conoscenze non mi hanno permesso di capirci molto. Ho letto tutte e 6 le pagine della discussione relativa la calibrazione ma confesso di non essere riuscito a trasmutare quel che si dice di quel driver sul driver ws2300;
3)per la pressione il valore dovrebbe essere quello assoluto, se sulla stazione indica circa 945 su swpi invece indica 1015 trascurando i decimali ovviamente;
4)Per la pioggia credo tu abbia ragione infatti adesso il valore è diventato 0, non piove da qualche giorno,, appena attivato tutto invece era 100 quindi possiamo tranquillamente dire RISOLTO!!!!!!.

p.s. in allegato il log

Allegato Log.zip non trovato




____________________________
1) il più importante è che non mi salva il log, non lo trovo ne nell'apposita sezione sul web configurator e neanche nella cartella log;
RISOLTO (Grazie Roberto)!!!

2) ci sono dei problemi nei dati relativi al vento, stesso valore su media e su raffica e comunque diversi in difetto rispetto a quello della stazione;
3) valore pressione diverso da quello della stazione;

4) anche il valore della pioggia del giorno non è rispondente.
RISOLTO (Grazie Roberto)!!!!
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da dariopal.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #5470 da romano
La crosse 2350 da solo un valore di vento ed è la raffica......

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #5471 da asy961
per il punto 3

forse questa

www.vololiberomontecucco.it/vlmc/index.p...=469&Itemid=210#5459


è la risposta????

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.140 secondi