- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Parametri RAIN errati
Riduci
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #5455
da netsoul
Parametri RAIN errati è stato creato da netsoul
Salve a tutti, fino ad oggi non ho mai avuto problemi irrisolvibili: bene o male in questo forum ho sempre trovato la soluzione che cercavo, ma qui ora ho bisogno di una mano. Da qualche ora il SintWind PI elabora strani valori dei parametri rain.
La configurazione è PCE-FWS20->[usb]->Raspberry b+
Ovviamente i dati che leggo sulla stazione sono corretti (rain 0) e (a scanso di equivoci) sono andato anche a controllare il pluviometro.
Sembrerebbe che l'errore sia nella elaborazione dei dati, ma non so dove e come mettere le mani...
Vincenzo
La configurazione è PCE-FWS20->[usb]->Raspberry b+
Ovviamente i dati che leggo sulla stazione sono corretti (rain 0) e (a scanso di equivoci) sono andato anche a controllare il pluviometro.
Sembrerebbe che l'errore sia nella elaborazione dei dati, ma non so dove e come mettere le mani...
Vincenzo
Allegati:
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Roberto Vaccaro
- Moderatore
9 Anni 6 Mesi fa #5474
da Roberto Vaccaro
Risposta da Roberto Vaccaro al topic Parametri RAIN errati
Io uso questo:
sqlitestudio.pl/
Scarico il DB in locale, correggo gli errori e lo ripristino.
A volte non solo i dati di pioggia sono sballati.
Consiglio di farsi sempre una copia del DB prima di maneggiarlo.
Inoltre chi manda i dati su Wunderground dovrebbe eliminare quelli sbagliati editando la tabella.
Per info la mia centralina ha compiuto 2 anni il mese scorso, ha praticamente funzionato sempre con ben pochi problemi e tutti superabili. GRAZIE TT
Buona Pasqua a tutti
sqlitestudio.pl/
Scarico il DB in locale, correggo gli errori e lo ripristino.
A volte non solo i dati di pioggia sono sballati.
Consiglio di farsi sempre una copia del DB prima di maneggiarlo.
Inoltre chi manda i dati su Wunderground dovrebbe eliminare quelli sbagliati editando la tabella.
Per info la mia centralina ha compiuto 2 anni il mese scorso, ha praticamente funzionato sempre con ben pochi problemi e tutti superabili. GRAZIE TT
Buona Pasqua a tutti
Riduci
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #5475
da netsoul
Risposta da netsoul al topic Parametri RAIN errati
Faccio tesoro della risposta perchè al momento i parametri sembrano corretti, sebbene io non abbia fatto nulla.
Riduci
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #5476
da netsoul
Già cancellato tutti i dati errati, non mi piace fornire dati falsati visto che il primo ad utilizzare il servizio sono io.
In effetti anche io ho cominciato circa due anni fa, e l'accoppiata sint wind+raspberry, salvo piccoli problemi, non mi ha mai tradito. Tony ha fatto un lavoro eccezionale.
Risposta da netsoul al topic Parametri RAIN errati
Roberto Vaccaro ha scritto:
Buona Pasqua a tutti
Già cancellato tutti i dati errati, non mi piace fornire dati falsati visto che il primo ad utilizzare il servizio sono io.
In effetti anche io ho cominciato circa due anni fa, e l'accoppiata sint wind+raspberry, salvo piccoli problemi, non mi ha mai tradito. Tony ha fatto un lavoro eccezionale.
- Roberto Vaccaro
- Moderatore
9 Anni 6 Mesi fa #5477
da Roberto Vaccaro
Risposta da Roberto Vaccaro al topic Parametri RAIN errati
Dimenticavo anche l'eventuale MYSQL va corretto. Io l'ho su aruba ed è sufficiente generare una query di aggiornamento per farlo.
Ancora auguri a Tutti
Ancora auguri a Tutti
Tempo creazione pagina: 0.969 secondi