× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

question-circle Problema grafici wugraphs

Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #5297 da Stevign76
Buonasera a tutti, sono riuscito ad installare Sint Wind PI sul mio Raspberry, collegato poi ad una stazione meteo PCE Italia FWS-20. Ho poi scaricato la parte Server su un sito di Hosting (altervista) e grosso modo riesco a vedere i valori nelle pagine web (più avanti le voglio cambiare e modificare da zero ma di php ed html ci capisco poco o niente, ma questo sarà un altro problema..)
Quello attuale è che non riesco a vedere i grafici wugraphs.. ho scaricato su server l'ultima versione ( 1.8.0 ). modificato in chmod 777 la cache, creato una tabella meteo sul database di altervista, ma i grafici non riesco a vederli. Vi allego alcuni file con informazioni aggiuntive .
Grazie e buon forum a tutti.

Allegato GraficiFlashWU.pdf non trovato



Allegato WUGraphs-test.pdf non trovato



Allegato METEO.pdf non trovato




Ho notato però che nella Tabella Meteo non mi corrispondono le prime due colonne dei campi Data.. Vi allego anche come è stata creata la Tabella Meteo .

Allegato tabellaMeteo.pdf non trovato




Per completezza allego anche come ho configurato wugraphs (i dati li prendo dal database e non dal sito Vunderground)

Allegato WUGconfigurator.pdf non trovato

Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da Stevign76.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #5300 da Stevign76
Risposta da Stevign76 al topic Problema grafici wugraphs
Ciao, ho provato come suggerito ma non è cambiato nulla.
Allora ho provato a installare il Plugins per i grafici ma il mio Database su Altervista ha un altro tipo di "motore" diverso da quello indicato qui sul sito.
Altro tentativo fatto registrandomi su Weather undergorund ( ed inserito quindi sul raspberry le varie modifiche per inviare le registrazioni al sito Weather Underground). Il collegamento al sito funziona perché vedo che ha creato delle tabelle con valori registrati ogni 5min, mentre i grafici sul mio sito non li crea. I ho aperto il file Wugraphs.php ma mi escono sempre errori.

Allegato GraficiFlashWU.jpg non trovato



Riallego il file di configurazione


Allegato configurator.pdf non trovato

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #5307 da Stevign76
Risposta da Stevign76 al topic Problema grafici wugraphs
Buon pomeriggio a tutti.
Ho aspettato ancora qualche giorno per vedere se i grafici si aggiornavano ma niente da fare.. non riesco a vedere i grafici, mi appare sempre la schermata allegata sopra. A voi non è mai successo? Come avete configurato i grafici? Ho verificato su Weather Underground ed i dati vengono registrati.

Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #5309 da romano
Risposta da romano al topic Problema grafici wugraphs

Buon pomeriggio a tutti.
Ho aspettato ancora qualche giorno per vedere se i grafici si aggiornavano ma niente da fare.. non riesco a vedere i grafici, mi appare sempre la schermata allegata sopra. A voi non è mai successo? Come avete configurato i grafici? Ho verificato su Weather Underground ed i dati vengono registrati.


A me non esce neppure la scritta, ho provato e riprovato fare passo passo tutti i punti, ma lo schermo rimane completamente bianco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #5313 da Stevign76
Risposta da Stevign76 al topic Problema grafici wugraphs
Alla fine ci ho rinunciato.... Peccato perché mi ero registrato su vunderground solo per il grafico per ora.
Sto provando ad utilizzare quelli Google charts ..

Www. Longia. Altervista.org

Ho ancora problemi di compatibilità con più browser.
Per ora sembra funzionare meglio con Firefox.
A voi?
Ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #5314 da roberto2011
Risposta da roberto2011 al topic Problema grafici wugraphs
Stevign76: devi Sbloccare le connessioni Server to Server
per wu

it.altervista.org/wiki/index.php/Supporto_Server_to_Server

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #5319 da Stevign76
Risposta da Stevign76 al topic Problema grafici wugraphs
Roberto.... Ti devo una birra ...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #5354 da romano
Risposta da romano al topic Problema grafici wugraphs
Replico qui per non aprire un'altro thread simile......
Ho scaricato dal sito ufficiale (o credo) la cartella zippata ver.1.8.0 perchè scaricandola qui non mi partiva neppure la struttura per visualizzatre i grafici.
Ebbene, provando con il sistema database sul server, la struttura viene visualizzata, non vi sono scritte di errori, ma i grafici non appaiono.
Usando invece il sistema diretto a WU, mi appare questo errore:

Allegato 1_2015-03-03.jpg non trovato






I dati se si apre il link mi sembrano corretti (i grafici della stazione sono questi ), dove c'è l'errore che compio?

P.S.: La connessione server to server è già attiva:

Allegato 1_2015-03-03-2.jpg non trovato

Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da romano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa - 9 Anni 2 Mesi fa #5364 da romano
Risposta da romano al topic Problema grafici wugraphs
Usando la tabella wugraphs.......i dati non arrivano, cioè la tabella risulta vuota da dati.
La tabella è questa:

Allegato 1a.jpg non trovato




Mentre i valori da settare nel plugin wugraphslog l'ho fatto in questo modo:



Allegato 5.jpg non trovato




La password è la stessa che utilizzo per entrare nel mio database su altervista(potrebbe anche essere omessa, ma da lo stesso risultato).
Continuo a non capire dove sbaglio utilizzando la tabella.
Lo stesso risultato, cioè assenza di grafici, li ho utilizzando invece direttamente i dati da wundergraund......questo il settaggio del WU graphs configurator:



Allegato 2_2015-03-08.jpg non trovato



Allegato 3.jpg non trovato



Allegato 4.jpg non trovato




Un aiuto a capire dove sbaglio?
Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 2 Mesi fa da romano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.922 secondi