× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Camera PI

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #4436 da Cooknas
Camera PI è stato creato da Cooknas
Buona sera,
mi scuso se le domande appariranno ingenue o addirittura stupide.
Ho installato la Camera PI, funziona perfettamente e menda le immagini via ftp al server come dovrebbe.
Tuttavia le salva nel formato "raspi_06082014-182452.jpg" cioè cambia il nome e aggiunge l'orario oltre alla data.
Il file swpi_camera1.php cerca un file con nome diverso e non si tratta di cambiare solo quello , ma di aggiungere l'orario. Come faccio?
E' evidente che vanno effettuate modifiche a tutti i files php che riguardano le camere 1 e 2. Mi date una dritta?

Grazie anticipatamente
Orazio

È presunzione credere che non esista tutto ciò che non si riesce a capire.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #4438 da asy961
Risposta da asy961 al topic Camera PI
Ciao Cooknas,
dovresti fare solo questa piccola modfica nel file camera1.php

function returnimages($dirname,$extension,$start,$stop,$data) {
$image_array = array();
$pattern="(\.".$extension."$)"; //
//$files = array();
$files = glob("./img/raspi_".$data."*.jpg");
//if($handle = @opendir($dirname)) {
foreach($files as $file){
//echo $file;


altrimenti scarica qui il file già modificato....

facci sapere

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da asy961.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #4439 da Cooknas
Risposta da Cooknas al topic Camera PI
Ciao, grazie per la prontezza.
Avevo intuito la modifica da fare e l'ho fatta in contemporanea al tuo messaggio, ma ho dovuto farla anche al file swpi_camera1.php perchè diversamente continuava a non funzionare.
In realtà il vero problema è che dei tanti files presenti nella distribuzione del server, solo di un paio capisco la funzione. Il resto è buio.
Comunque va benissimo, solo il mio provider non sempre risponde via ftp con la docuta prontezza e si perdono delle immagini per time out. Tutto ok.
Un ultima cosa: attualmente il sistema inserisce i dati nel db ogni 10 minuti. Volessi cambiare questa frequenza dovrei agire sulla sezione dedicata alla camera? Quella dei 600 secondi? il server deve essere versione 1 o 2?
Grazie per la pazienza!

Orazio

È presunzione credere che non esista tutto ciò che non si riesce a capire.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #4440 da asy961
Risposta da asy961 al topic Camera PI
Si Orazio, per regolare il tempo di invio dati e foto al server devi cambiare il valore di webcaminterval di default 600 secondi.

per il server non saprei...io uso la versione 1....

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.894 secondi