× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

question-circle Grandezza dei dati inviati al server internet

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3842 da asy961
In previsione di attivare un sito internet dove pubblicare i dati della stazione meteo sapreste indicarmi la grandezza dei file che vengono inviati così da poter scegliere la giusta offerta degli operatori telefonici?
Per il momento invierei solo i dati meteo per un sito dinamco(php) ma è probabile che in futuro aggiunga anche le foto di una webcam....

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3843 da blanco
Ciao, io ho attivato l'offerta della Wind da 1 GB. Tenendo conto che tra l'attivazione e qualche giorno che il sistema si era piantato ho consumato più o meno un 10% del piano in una ventina di giorni.
Invio i dati ogni 120 secondi e non ho la webcam.

Francesco
Ringraziano per il messaggio: asy961

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #3844 da asy961
Avrei trovato un'offerta di Tre abbastanza allettante ma il traffico sarebbe limitato a 100 Mb al giorno.....inviando i dati ogni 3/5 minuti e senza la webcam che dite?? ce la faccio?

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da asy961.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3845 da roberto2011
Tre non è una delle migliori per le connessioni ssh. Inizialmente anche io ho fatto tre poi sono passato a Tim !!

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Ringraziano per il messaggio: asy961

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3846 da asy961
Grazie Roberto

intanto premetto che non conosco la connessione ssh, serve per collegamenti da remoto via internet? dovrò studiare ancora.... :(

a me serve sapere quanti Kb o Mb è grande il pacchetto dati che raspberry spedisce al server ogni volta.....(sito dinamico php senza webcam) :unsure:

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #3848 da tony
E' semplice .. basta che fai 2 calcoli con la dimensione media delle foto che hai intenzione di inviare x l'intervallo di invio.
Il file meteo.txt lo puoi trascurare. Moltiplica poi il tutto per ... diciamo 1.5 ?
TT
Ringraziano per il messaggio: asy961

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #3850 da asy961
Grazie Tony,
quindi per il momento, non avendo webcam quindi non inviando foto, il raspberry invia solo il file meteo.txt anche al sito dinamico??
ho notato che settando l'invio solo col datalogger il file meteo.txt sul server non si aggiorna ma le pagine php si, prendendo i dati dal db mysql....quindi i dati al db mysql sono gli stessi del file meteo.txt, era chiaro, il file meteo.txt pesa solo 2 Kb...devo considerare la stessa dimensione anche per il post al db mysql??

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da asy961.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.018 secondi