× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Si spegne tutto

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2796 da pierpis
Si spegne tutto è stato creato da pierpis
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il Raspberry e mi appresto a farlo funzionare.
Cavetteria a posto, alimentatore, Card 8GB, connessione internet, mini tastierino.... e vai collegato ed inserito la card attacco la corrente..... vedo che parte, installa il sistema operativo e poi parte l'installazione del Sint Wind Pi, lo vedo molto lento all'installazione..... poi di colpo sparisce il segnale (ovvero tutte le stringhe in carica) manovro col telecomando del video ma nulla. Mi accorgo che le lucine led sono accese, ogni tanto un impulso da quella di fianco alla lucina rossa.... non riesco a far tornare in vita il monitor..... questo per due volte, secondo voi cosa succede?
Grazie per l'eventuale risposta.

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2799 da roberto2011
Risposta da roberto2011 al topic Si spegne tutto
1) Troppo banale, potrebbe andare in standby hai provato a premere un tasto!
2) Controlla bene il cavo hdmi.(anche io ho avuto diversi problemi)
3) riesci ad entrare dalla lan in ssh??

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2824 da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic Si spegne tutto
Anche a me sembra un problema con HDMI. Che monitor/tv utilizzi? Provato a usarne un altro?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2833 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Era in cavo, sostituito e ora vedo il video, provo ad installare il programma.... ho un dubbio, la consolle del mio PCE devo collegarla quando scarico l'immagine swpi?

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #2834 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Ha caricato il Sistema Operativo, iniziato il caricamento di swpi.... ma ha un continuo aggiornamento di dati.... non finisce mai
Come l'allegato sotto

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)
Allegati:
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da pierpis.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2835 da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic Si spegne tutto
Stai facendo un po' di confusione.
Non stai installando niente, swpi è già in funzione. Quello che stai vedendo è il log del programma.... vedi che sta ricevendo i dati?

Ora non ti rimane che configurarlo, salvare e riavviare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #2840 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Credo che tu abbia proprio ragione, sono un confusionario..... il blocco è riavvenuto anche col cavo nuovo, poi col tastierino ho fatto un click.... era in standby :((
La configurazione deve avvenire nella pagina con maschere rosa?
Anche perchè, l'ho già fatto e non parte.
Penso che dovrei darmi una rilassata, togliere tutto e rifare con calma leggendo le vostre istruzioni.... anche perchè non si muove più, stamattino l'ho trovato cosi

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)
Allegati:
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da pierpis.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2841 da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic Si spegne tutto
Se ho ben intuito tu stai cercando di collegare una PCE tramite cavo USB, è corretto?
Hai altri sensori o fotocamere?

La configurazione la puoi fare o dalla pagina con maschere rosa oppure da terminale modificando un file di configurazione (è esattamente la stessa cosa).

Comunque rispondimi alle domande su cosa vuoi fare e postami uno screen della configurazione che hai impostato adesso.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2842 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Ho collegato la PCE con cavo USB, per ora non ho altri sensori e neanche fotocamera.
Vuoi che ti mando per posta le immagini della configurazione impostata, perchè non saprei in quale file posso cercarlo (swpi.cfg non riesco a trovarlo)

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2843 da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic Si spegne tutto
swpi.cfg lo trovi nel raspberry nella cartella /home/pi/swpi/swpi.cfg

Comunque va bene anche l'immagine della configurazione web, allegala qui come hai fatto come le altre.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2844 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Ti allego la config. ho voluto (per ora) censurare l'indirizzo web, penso non influisca nella tua visione.

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2845 da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic Si spegne tutto
Ci sono un alcuni errori:

[GENERAL]

Adjust system time from a NTP internt server at system startup - > FALSE

[SENSORS]

Use a wind sensor -> TRUE


[SENSOR_PCEFWS20]

Sincronize system time from PCE station -> TRUE


Visto che non usi nemmeno la camera devi disabilitarla:

Use Camera. If True the system will try to detect (usecameradivice) -> FALSE


I parametri di upload credo che debbano essere ricontrollati.

"Ftp folder to upload" mi sembra errata. Magari qualcuno che usa già altervista ( qui diversi) ti potrà dare qualche dritta in questo senso...

Ah, una volta che hai cambiato la configurazione ti consiglio di staccare e riattaccare le batterie alla consolle PCE che probabilmente si è bloccata.
Poi ricollega e riavvia tutto

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2853 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Intanto devo ringraziarti e ho già fatto modifica dopo i tuoi consigli, ho voluto cambiare la destinazione dell'upload, anzichè "folder" (perchè nella root non ho una simile cartella) e ho scaricato tutto in una cartella chiamata /swpi (dove ho installato tutti i file della cartella server.zip)... ora mi appresto a installare il loggerswpi.zip..... vediamo che succede :)

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2854 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Ho scompattato la cartella zip e i file all'interno, sono: dbCreate.php e swpi_logger.php chiedo, devo mandarli tramite FTP all mia cartella swpi (dove sono tutti i file) ??

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #2855 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
La stazione manda tutti i dati.... mi appaiono sul monitor, quindi credo che ci sia la compatibilità.... solo che quando sul computer digito il percorso per accedere al mio sito.... altervista mi dice che manca un index.php :( :(

Altra cosa.. sul monitor collegato al raspberry appare la scritta:
550 Impossibile cambiare la directory in http://www. meteo****/altervista.org/swpi: No such file or directory
sembra che qualcosa non và :(

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da pierpis.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2861 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Ho creato la tabella nel database il quale mi riporta i dati della mia consolle PCE....ma il file meteo.txt credo non si aggiorni, anzi, leggendolo, mi riporta i dati di vololiberomontecucco, presumo che non venga quindi modificato, è determinante? visto che i dati della consolle vengono riportati ugualmente nel db?
Sono un po in confusione (visto che non mastico molto informatica):)

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2862 da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic Si spegne tutto
Il meteo.txt viene inviato se hai impostato correttamente i parametri della parte upload. Controlla impostazioni e cartella di invio.

Server per far funzionare alcuni tipi di dashboard, ma non è obbligatorio. Come hai visto tu puoi prendere anche i dati dal database (che invii con il logger) ma in questo caso dovrai usare le dashboard PHP (non quelle HTML).

Magari però se ci dai anche l'url del sito di test controlliamo meglio...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2863 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Alessandro, stò smanettando ancora col raspberry e video, il sito ancora non è fatto, ho solo Altervista e stò cercando di fare un db.... ti stà scrivendo uno che non sà molto di informatica e molte definizioni ancora non posso interpretarle :( la voglia di mettere online un sito è grande e ci stò mettendo molto impegno, comunque, un indirizzo url è questo: www.meteoportocervo.altervista.org ma devo ancora scegliere un template.... ma posso usare wordpress? è compatibile con swpi?

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2864 da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic Si spegne tutto
Vedo che adesso il tuo meteo.txt viene correttamente inviato:
www.meteoportocervo.altervista.org/swpi/meteo.txt (l'ultimo aggiornamento è di poco fa). Per cui ti funzioneranno anche le dashboard html.

Non so a che livello tu sia con i siti web, comunque queste dashboard sono delle semplici pagine che possono essere integrate con qualsiasi CMS, per cui anche wordpress. Oppure joomla, come ho fatto nel mio sito.

Basta creare un frame (o iframe) e inserire l'indirizzo delle dashboard. Più difficile a spiegare che a fare, credimi. Comunque prima sistema tutto... un passo alla volta! :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2865 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Ho notato anche io che il mio file meteo.txt si è aggiornato, con mia grande felicità e conseguente salto dalla sedia :) per me è stato un grande passo e devo ringraziare voi e specialmente Ale per il grosso aiuto.... :) :) piano piano riuscirò a mettere online la mia stazione e potrò cosi dare mie coordinate al vostro meraviglioso sito.
Grazie

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2873 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Vorrei chiedere a qualcuno di voi se c'è la possibilità di regolazioni tramite la configurazione del Sint Wind Pi dei parametri consolle/programma...... li vedo diversi, nella consolle una cifra e nel monitor (database) un'altra.

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2874 da tony
Risposta da tony al topic Si spegne tutto
@pierpis. Difficile da decifrare il tuo problema. spiegati meglio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2878 da pierpis
Risposta da pierpis al topic Si spegne tutto
Hai ragione non mi sono spiegato bene.... ti faccio un esempio, sulla consolle del PCE che ho sulla scrivania il vento mi indica 6.10 kmh, mentre in contemporanea mi vedo trasmesso dal raspberry un valore diverso (non di molto, ma diverso).
Chiedo, è un fattore di regolazione da fare dalla config del SWPI o cos'è?

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2879 da tony
Risposta da tony al topic Si spegne tutto
Dovrebbe solo essere una questione di arrotondamento. swpi non arrotonda nulla ed invia il dato come letto dalla stazione/sensore. Tocca poi al software web ( o visualizzatore ) arrotondare e rappresentare come meglio credi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.973 secondi