× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file pioggia valori anomali

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2582 da oss
pioggia valori anomali è stato creato da oss
ciao, dopo una reinstallazione totale a causa di una scheda microsd danneggiata,,,,
ritrovo un errore sul valore piogga,,i dati vengono caricati su wunderground e database altervista....tutto funziona ,,,ma la piogga proprio non capisco come mai ritrovi un valore sballato....
ho tentato di cancellare il dato...ma al caricamento del file meteo.txt si ripresenta.
qualche idea?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2584 da alegrechi
Risposta da alegrechi al topic pioggia valori anomali
che parametro è del meteo.txt ?
Scommetto che è il rain_rate o rain_rate_24h. Aspetta 24h e vedrai che i parametri si resettano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2586 da oss
Risposta da oss al topic pioggia valori anomali
si esatto entrambi
rain_rate_24h": 2856.888, "rain_rate": 2856.888,

allora attendo....
grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #2780 da ulisse
Risposta da ulisse al topic pioggia valori anomali
Mi aggancio qui per lanciare un'idea: non si potrebbe utilizzare un convertitore A/D, tipo il MCP3002 dei sensori PCE, per misurare la tensione della batteria direttamente dal SWPI?
Sarebbe interessante poter impostare degli SMS di allarme in caso la tensione scenda troppo, o anche la stessa lettura della tensione nella risposta vocale... specie in questi mesi bui e freddi potrebbe avere una certa utilità.

Detto questo, le mie doti di progettista elettronico non sono assolutamente sufficienti ad andare oltre... diciamo che ho buttato il sasso :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.265 secondi