× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file PCE FWS-20 Esclusione Pannello Solare

More
4 years 4 months ago #8514 by amonphi
Buonasera ragazzi,

siccome credo che le batterie dei sensori siano ormai andate, troppi anni di utilizzo, vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi come escludere il pennellino mettendoci (momentaneamente) delle pile alcaline non ricaricabili e ri-cablare il tutto?

Nel senso, se taglio il cavo che dal pannello va al termoigro, o lo tolgo del tutto senza tagliarlo, il cavo del pluvio, che era collegato al pannellino, va collegato direttamente al termoigro al posto del cavo che scendeva dal pannellino?

Spero di essermi spiegato e scusate i troppi giri di parole.

Allego una foto
Attachments:

Please Log in to join the conversation.

More
4 years 4 months ago #8515 by Ciaschini
ciao, ho escluso anche io il pannellino solare ma per un'altro motivo, mi sono accorto infatti che appena iniziava a piovere perdevo la connessione con la stazione, leggendo su vari forum ( uno tra tanti QUI )ho letto che ad alcuni il pannello provoca disconnessioni e problemi vari.

Comunque, per escludere semplicemente il pannello ti direi di bypassarlo collegando il pluviometro direttamente al termoigrometro, magari poi verifica il funzionamento del pluviometro, anche se io ho optato per smontare la calotta del pannello e tagliare i fili che collegano il pannellino.
facci sapere :)

Please Log in to join the conversation.

More
4 years 4 months ago #8516 by amonphi
Ciao e grazie per le info,

non appena si calma questo tempo la smonto e provvedo ad apportare le modifiche che mi hai suggerito. Molto probabilmente , non avendo certezza, anche io taglierò i cavi del pannellino, così da mantenere il cablaggio originale, non conoscendo il wiring non vorrei che collegando diretto il pluvio al termoigro lo comprometto, anche se non credo.

Appena ho fatto comunque riporto il risultato.

Grazie ancora

Please Log in to join the conversation.

More
4 years 4 months ago #8517 by Ciaschini
Leggendo nei vari forum più volte consigliano di collegare l'rj11 direttamente al termoigrometro, tipo qui

www.meteorete.it/faq-cumulus/risoluzione-problemi-pcefws20.html

ciao

Please Log in to join the conversation.

More
4 years 4 months ago #8518 by amonphi
Ottimo allora, tira un vento co raffiche a 40knt altrimenti lo avrei fatto immediatamente, non vedo l'ora di provare!

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.959 seconds