× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Macchina fotografica a30 morta

More
7 years 2 months ago #7550 by jackie2_it
Ciao a tutti dopo 3 anni di onorato servizio la macchina fotografica della mia stazione meteo alimentata con pannello solare è morta, mi chiedevo se era possibile sostituirla con una ipcamera, se si come effettuo il collegamento fra ipcamera e raspberry? Contando che la stazione usa come collegamento ad internet una chiavetta 3g, dite che la ipcamera consuma meno di una macchina fotografica?
Spero che mi possiate aiutare

Please Log in to join the conversation.

More
7 years 2 months ago #7551 by roberto2011
Considerazioni personali.

L'ipcam potresti collegarla con un cavo incrociato direttamente alla Lan del raspberry.

L'ipcam ha bisogno di una alimentazione esterna e anche sfruttando l'accensione solo per lo scatto (cosa che vedo difficile visti i tempi di accensione)dovrebbe consumare più della A30.

Una soluzione potrebbe essere una webcam hd consumi ridotti ma qualità minore.

Altra soluzione raspicam consumi ridotti qualità ottima ma flat molto corto e consumo dati elevato.

Ultima soluzione a30 usata la migliore :-)

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Please Log in to join the conversation.

More
7 years 2 months ago #7552 by jackie2_it
Grazie Roberto, mi sà che alla fine cercherò un altra a30 da sostituire a quella rotta, il problema è trovarla :-)

Please Log in to join the conversation.

More
7 years 2 months ago #7554 by jackie2_it
Un altra idea partendo dal tuo spunto della camera pi e ricostruire la strazione meteo partendo da un raspberry pi zero ed inserire in una scatola più piccola (a questo punto da inserire all'esterno sopra al palo) pi zero, chiavetta rtl-sd, camera pi ed eventualmente la chiavetta 3g dici che potrebbe andare?
forse così ridurrei notevolmente i consumi di tutta la stazione?

Please Log in to join the conversation.

More
7 years 2 months ago #7556 by roberto2011
In realtà è un progetto che vorrei fare anche io.
L'unico dubbio rimane sulla corrente che può erogare il pizero sull'usb.
Okkio il flat raspicam - pizero è più piccolo. (una specie di riduttore)

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 1.322 seconds