× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

question-circle Problema grafici wugraphs

More
9 years 5 months ago - 9 years 5 months ago #5297 by Stevign76
Buonasera a tutti, sono riuscito ad installare Sint Wind PI sul mio Raspberry, collegato poi ad una stazione meteo PCE Italia FWS-20. Ho poi scaricato la parte Server su un sito di Hosting (altervista) e grosso modo riesco a vedere i valori nelle pagine web (più avanti le voglio cambiare e modificare da zero ma di php ed html ci capisco poco o niente, ma questo sarà un altro problema..)
Quello attuale è che non riesco a vedere i grafici wugraphs.. ho scaricato su server l'ultima versione ( 1.8.0 ). modificato in chmod 777 la cache, creato una tabella meteo sul database di altervista, ma i grafici non riesco a vederli. Vi allego alcuni file con informazioni aggiuntive .
Grazie e buon forum a tutti.

Attachment GraficiFlashWU.pdf not found



Attachment WUGraphs-test.pdf not found



Attachment METEO.pdf not found




Ho notato però che nella Tabella Meteo non mi corrispondono le prime due colonne dei campi Data.. Vi allego anche come è stata creata la Tabella Meteo .

Attachment tabellaMeteo.pdf not found




Per completezza allego anche come ho configurato wugraphs (i dati li prendo dal database e non dal sito Vunderground)

Attachment WUGconfigurator.pdf not found

Attachments:
Last edit: 9 years 5 months ago by Stevign76.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 5 months ago #5300 by Stevign76
Replied by Stevign76 on topic Problema grafici wugraphs
Ciao, ho provato come suggerito ma non è cambiato nulla.
Allora ho provato a installare il Plugins per i grafici ma il mio Database su Altervista ha un altro tipo di "motore" diverso da quello indicato qui sul sito.
Altro tentativo fatto registrandomi su Weather undergorund ( ed inserito quindi sul raspberry le varie modifiche per inviare le registrazioni al sito Weather Underground). Il collegamento al sito funziona perché vedo che ha creato delle tabelle con valori registrati ogni 5min, mentre i grafici sul mio sito non li crea. I ho aperto il file Wugraphs.php ma mi escono sempre errori.

Attachment GraficiFlashWU.jpg not found



Riallego il file di configurazione


Attachment configurator.pdf not found

Attachments:

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 5 months ago #5307 by Stevign76
Replied by Stevign76 on topic Problema grafici wugraphs
Buon pomeriggio a tutti.
Ho aspettato ancora qualche giorno per vedere se i grafici si aggiornavano ma niente da fare.. non riesco a vedere i grafici, mi appare sempre la schermata allegata sopra. A voi non è mai successo? Come avete configurato i grafici? Ho verificato su Weather Underground ed i dati vengono registrati.

Ciao

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 5 months ago #5309 by romano
Replied by romano on topic Problema grafici wugraphs

Buon pomeriggio a tutti.
Ho aspettato ancora qualche giorno per vedere se i grafici si aggiornavano ma niente da fare.. non riesco a vedere i grafici, mi appare sempre la schermata allegata sopra. A voi non è mai successo? Come avete configurato i grafici? Ho verificato su Weather Underground ed i dati vengono registrati.


A me non esce neppure la scritta, ho provato e riprovato fare passo passo tutti i punti, ma lo schermo rimane completamente bianco

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 5 months ago #5313 by Stevign76
Replied by Stevign76 on topic Problema grafici wugraphs
Alla fine ci ho rinunciato.... Peccato perché mi ero registrato su vunderground solo per il grafico per ora.
Sto provando ad utilizzare quelli Google charts ..

Www. Longia. Altervista.org

Ho ancora problemi di compatibilità con più browser.
Per ora sembra funzionare meglio con Firefox.
A voi?
Ciao

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 5 months ago #5314 by roberto2011
Stevign76: devi Sbloccare le connessioni Server to Server
per wu

it.altervista.org/wiki/index.php/Supporto_Server_to_Server

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 5 months ago #5319 by Stevign76
Replied by Stevign76 on topic Problema grafici wugraphs
Roberto.... Ti devo una birra ...

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 4 months ago - 9 years 4 months ago #5354 by romano
Replied by romano on topic Problema grafici wugraphs
Replico qui per non aprire un'altro thread simile......
Ho scaricato dal sito ufficiale (o credo) la cartella zippata ver.1.8.0 perchè scaricandola qui non mi partiva neppure la struttura per visualizzatre i grafici.
Ebbene, provando con il sistema database sul server, la struttura viene visualizzata, non vi sono scritte di errori, ma i grafici non appaiono.
Usando invece il sistema diretto a WU, mi appare questo errore:

Attachment 1_2015-03-03.jpg not found






I dati se si apre il link mi sembrano corretti (i grafici della stazione sono questi ), dove c'è l'errore che compio?

P.S.: La connessione server to server è già attiva:

Attachment 1_2015-03-03-2.jpg not found

Attachments:
Last edit: 9 years 4 months ago by romano.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 4 months ago - 9 years 4 months ago #5364 by romano
Replied by romano on topic Problema grafici wugraphs
Usando la tabella wugraphs.......i dati non arrivano, cioè la tabella risulta vuota da dati.
La tabella è questa:

Attachment 1a.jpg not found




Mentre i valori da settare nel plugin wugraphslog l'ho fatto in questo modo:



Attachment 5.jpg not found




La password è la stessa che utilizzo per entrare nel mio database su altervista(potrebbe anche essere omessa, ma da lo stesso risultato).
Continuo a non capire dove sbaglio utilizzando la tabella.
Lo stesso risultato, cioè assenza di grafici, li ho utilizzando invece direttamente i dati da wundergraund......questo il settaggio del WU graphs configurator:



Attachment 2_2015-03-08.jpg not found



Attachment 3.jpg not found



Attachment 4.jpg not found




Un aiuto a capire dove sbaglio?
Attachments:
Last edit: 9 years 4 months ago by romano.

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 1.064 seconds