× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Sensore pioggia

  • Eustacchio
  • Eustacchio's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
10 years 4 months ago - 10 years 4 months ago #3106 by Eustacchio
Sensore pioggia was created by Eustacchio
Dopo alcuni giorni di "lavoro" qualcosa si inizia a vedere. Ho ricevuto il sensore barometrico e una volta collegato ha funzionato perfettamente. Sono in attesa del sensore di umidita e poi sono quasi alla fine dell'hardware. Nei giorni scorsi ho modificato un sensore di direzione del vento della Lacrosse e cablato i relativi cavi (direzione e intensità). Sempre della stessa marca ho un sensore pluviometrico a impulsi che vorrei utilizzare, ma non vedo dallo schema l`ingresso per il pluviometro, sbaglio io o cosa?

Un`altra domanda in questi giorni la temperatura è scesa sotto lo zero e il grafico non ha la parte con i valori negativi e la linea si è sovrapposta ai numeri delle ore. ci sono impostazioni per evitare questo problema?

Modifico questo post perché nel frattempo ho ricevuto il DTH11 e vorrei aggiungere una nota sul misuratore di umidità, ovvero segnala un valore di umidità di circa 10/15 punti inferiore allo strumento che ho utilizzato come riferimento, 80% con il DTH11 e 95% con il sensore dell'Oregon scentific. Qualcuno ha delle indicazioni o si è già trovato in questa situazione? devo dire che il valore di temperatura sembra esatto (temp_int).

Altra domanda... La pagina ha un colore grigio scuro mentre la vorrei allineare al colore che utilizzo per le altre pagine del sito, ma nel codice non trovo dove modificarlo. Inoltre mi è un po`oscuro il funzionamento di generazione delle pagine, suppongo si utilizzino componenti Java esterni, si potrebbe avere indicazioni su dove scaricare tutorial o semplici doc per capirci di più?

La pagina, per ora provvisoria è visibile qui: www.gabonline.it/Swpi/wind-Gab%20Mod3.html

Grazie per la pazienza e la cortesia e auguri di buon inizio 2014

... Nessuno di buona volontà per un aiuto?

Enrico
Last edit: 10 years 4 months ago by Eustacchio.

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.995 seconds