× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Installazione del server su sito joomla

More
10 years 7 months ago #1795 by Martini89
Ciao a tutti,
mi presento sono Martini Francesco, ho scoperto da poco questo software fantastico e ho deciso di utilizzare il mio raspberry per implementare una stazione. Non sono molto ferrato in programmazione siti e relativi linguaggi e avrei bisogno di una mano per installare il server sul mio sito creato con joomla... Dove devo mettere i file via FTP?? Come faccio ad impostare la visualizzazione dei dati dalla stazione sul mio sito??

Ringrazio tutti quelli che potranno darmi una mano.

Francesco

Please Log in to join the conversation.

More
10 years 7 months ago #1796 by alegrechi
Ciao Francesco,
anche io uso joomla come cms per la struttura del sito. E' molto più semplice di quello che sembra all'inizio.
Parti con lo scompattare tutti i file che trovi nel pacchetto di installazione nella cartella principale del tuo sito.
Una volta completato l'upload, vai all'indirizzo www.tuosito.it/installation/
e segui le istruzioni guidate per l'installazione.
Ti chiederà di inserire tutti i parametri, tra cui quelli del database MySQL che immagino avrai già.

Quando avrai installato tutto, prendi un po' di confidenza col sistema e crea le pagine e la struttura del sito. (ci sono infinite guide e tutorial in rete.. basta cercare!)

Alla fine per integrare i dati meteo non dovrai far altro che creare una pagina wrapper (o un iframe) richiamando le varie dashboard. Ma su questo magari ti potrà essere più preciso sul momento ! :)

Prova e facci sapere!
Alessandro

Please Log in to join the conversation.

More
10 years 7 months ago #1797 by Martini89
Grazie per avermi risposto!! Allora la parte di installazione e configurazione di joomla l'avevo già fatta e più ho meno sono riuscito ad orientarmi per creare e modificare le pagine. Ho scaricato dalla sezione download il pacchetto .rar del server e il mio problema è dove mettere questi file. Ho cercato informazioni su come creare la pagina wrapper ma non ho idea di cosa siano e come fare a richiamare queste dashboard. :(

Francesco

Please Log in to join the conversation.

More
10 years 7 months ago #1798 by alegrechi
Allora vai per gradi.

Prima di configurare sito e joomla devi assicurarti che swpi invii correttamente i dati al server, e questi vengano visualizzati tramite le consuete dashboard (swpi_dashboard.html ecc).
Tutti i file li puoi mettere anche dentro una cartella dello spazio (es. /meteo/ ) l'importante è che imposti correttamente swpi per inviare su questo percorso.

Leggi qua la documentazione: www.vololiberomontecucco.it/vlmc/index.p...&catid=13&Itemid=169

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.953 seconds