× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file WH3080

Di più
7 Anni 2 Giorni fa - 7 Anni 2 Giorni fa #7826 da seven
Risposta da seven al topic WH3080
Così funziona (il modulo), ma Wunderground non mostra la temperatura tutta intera, mostra soltanto "°C ".

Se però cambi i settaggi sulla pagina di Wunderground da Celsius a Fahrenheit vedrai che i gradi saltano fuori! Quindi mi sa tanto che è un problemillo di Wunderground... :pinch:

Allego file


P.S.: commenta (aggiungi un #) all'inizio della riga 431 (print parameters) per non vedere tutte le variabili che partono verso Wunderground ad ogni aggiornamento.
Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 2 Giorni fa da seven.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Giorno fa #7827 da ulisse
Risposta da ulisse al topic WH3080
Tranquillo Seven!
Sono stato in giro per qualche giorno, adesso sono a casa, domani guardo di scaricare il tutto e ricompilare, poi ti darò il feedback ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Giorno fa #7830 da ulisse
Risposta da ulisse al topic WH3080
Eccomi qua! Clonato il tuo repo e compilato RTL_433 tramite il tuo script, funziona tutto regolarmente!
Non ho scaricato l'immagine "vergine" perchè comunque sul PiZeroW non si avvia, ma se pubblicherai un'immagine aggiornata rifarò senz'altro la prova da capo.

Per cusriosità, cos'era che creava l'inghippo?
Ho provato a dare un'occhiata al commit di fineoffset_wh1080_wh3080.c , ho visto che hai dichiarato un sacco di variabili come static o const, ma non sono sicuro di cosa possa comportare :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 21 Ore fa #7834 da seven
Risposta da seven al topic WH3080
Grande Ulisse! Grazie per l'ottima notizia!
Ora rifinisco qualche dettaglio e poi disturberò Tony per il nuovo merge.

Eh, niente... Le variabili le avevo cambiate credendo di far bene prima dell'ultimo commit, ma non era mica quello il problema.
Si trattava invece del blocco di comandi che va a creare i files temporanei /dev/shm/wh1080-rtl_433.txt e /dev/shm/wh3080-rtl_433.txt. L'avevo concepito per il driver della WH1080 ed andava bene, ma da quanto ho notato la WH3080 'spara' lo stesso pacchetto di dati molte più volte di seguito rispetto alla 1080, senza dire che per ogni pacchetto il driver doveva distinguere al volo tra pacchetto meteo e pacchetto UV/luce: ad un certo punto ed in alcuni casi il driver non ce la faceva più a starci dietro (almeno ritengo possa essere questa la causa).
Ho risolto spostando le routines di creazione dei 2 files dopo che la discriminazione UV/meteo era già stata fatta (righe 405-408 , 427-430 , 447-450).
Inoltre anziché costruire le stringhe json ex-novo partendo dai dati ricevuti, ora sfrutto la 'stampante' json contenuta in rtl_433, così andiamo ancora più sul sicuro. :lol:

Vedremo anche cosa si può fare per la PiZero, accidenti è una grana che ad ogni nuova versione di Raspberry che esce bisogna rifare tutto daccapo :pinch: :pinch: :pinch:

Grazie nuovamente Ulisse!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #7856 da lith01
Risposta da lith01 al topic WH3080
finalmente sono riuscito a mettere le mani sul rasp e la wh3080. ho editato il primo file (sensor_wh1080.py) modificandolo con il suggerimento di Martin. ho usato l'editor interno di Winscp. dopo aver fatto la modifica il rasp si avviava continuamente, ergo ho tolto le modifiche. sulla seconda parte (file Weatherstation.py)(togliere il riferimento alla WH3080 nell'array reading_format, devo interpretarlo come cancellazione di quella parte di codice? grazie e scusate per la poca domestichezza..

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.723 secondi