× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file SWPI ver 1093 - DVT-B dongle basato su RTL2832

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #8348 da Bartolacci
ho installato la versione 1093 di swpi (versione 2) ma non mi riconosce la chiavetta usb di cui la foto è in allegato.
da riga di comando mi avvisa:

"no RTL-SDR compatible USB DVB-T dongle found! SWPI execution aborted"

tipo di sensore impostato: WH1080_RTL-SDR

ho letto molto in giro su questo forum, ma a quanto ho capito, tutte le varie implementazioni (87 bit invece di 88, sincro segnale DCF77 etc..) sono state "riunite" nell'ultima versione.

Non capisco davvero perchè la mia chiavetta non viene riconosciuta. Il led spia blu si accende regolarmente
Allegati:
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da Bartolacci.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa - 5 Anni 4 Mesi fa #8359 da seven
La versione 2 se non ricordo male non contiene al suo interno rtl_433 e le librerie di contorno necessarie a farlo funzionare. Devi installarli manualmente seguendo le indicazioni nella pagina github di SWPI.
Ultima Modifica 5 Anni 4 Mesi fa da seven.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #8362 da asy961
Salve,

ho dovuto fare delle riparazioni ad una stazione con chiavetta RTL, SWPI V2 aggiornato a 01.24.01........
dopo la riparazione ha ripreso a funzionare tutto benissimo....
per fare qualcosa di più ho eseguito un SWPI-UPDATE alla versione 01.26.88 ma con questa versione non esegue più l'upload del file Meteo.txt mentre le foto le spedisce regolarmente....
ha fatto diverse prove....
sono ritornato alla versione 01.24.01 ed ha ripreso a funzionare tutto......
ho rilanciato l'update alla versione 01.26.88 ed ho cambiato il sensore impostando SIMULATE e cosi funzionato bene.....
pare che sia successo qualcosa con il sensore WH1080_RTL-SDR che pare leggere i dati dalla stazione ma vengono ignorati da SWPI che non li spedisce al server sotto forma di Meteo.txt.....

vi allego un file log dove si vedono le varie prove fatte e il file swpi.cfg

A presto spero

File allegato:

Nome del file: log30122018.log.txt
Dimensione del file:28 KB

File allegato:

Nome del file: swpi.cfg.txt
Dimensione del file:4 KB




edit:

curiosando ho notato che la versione 01.24.01 è l'ultima prima dell'inserimento in SWPI della gestione del sensore WH3080_RTL-SDR.........



edit:

www.vololiberomontecucco.it/vlmc/index.p...namento-loggers#8364


.

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Allegati:
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da asy961.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.076 secondi