× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Help gestione stazioni multiple

Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #8046 da SkizZO
Salve ragazzi, nell'ultimo mesetto mi sono dato da fare et... voilà ho costruito due stazioni nuove con raspberry pizeroW, e rimodernato la vecchia che aveva fatto ossido (danneggiando anche il dht..)

Vi chiedevo come posso gestirle se sono nattato... Hamachi credo sia a pagamento, ed altri servizi sono limitati....
Certo potrei mettere su un dns dinamico, ma dovendo collegare la centralina a reti wireless, dovrei poi impostare il redirect delle porte e diventerebbe "complicato" (già è molto se ti danno corrente e connessione...).
Inoltre qualcuno usa il watchdog?.. ad impostarlo sul carico della cpu spesso mi andava in loop, così come a controllare il file di log... voi in che modo lo avete impostato?

..allego foto delle mie "piccole", due raspberry pizero W, ed un raspberry model B



Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da SkizZO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #8047 da roberto2011
L'ultima volta che ho usato hamachi era gratuito per 5 PC. Mi collegavo in ssh sulle stazioni senza problemi sia Tim che tre.

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #8048 da SkizZO
ehh io ho un account vecchi di logmein, ma quando accedo dice che la versione di prova è scaduta!!
Dunque suppongo che anche registrando una nuova email, dopo un pò ti disattivano....

Attualmente (a casa) ho un dns dinamico con vari port forward alle varie centraline.... ma mettendole in luoghi diversi dovrei configurare vari outers e registrare/aggiornare vari dns dinamici....

Inoltre avendo impostato la stessa configurazione email a tutte le centraline, non riesco a capire quale si sia riavviata....

ricapitolando:
- accesso remoto SSH sotto NAT
- Nome centralina che invia l'email
- Watchdog hardware

:/ :/

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #8049 da roberto2011
Il mio account funziona perfettamente completamente gratuito fino a 5 pc.
Magari un pò di pubblicità in email ma poca cosa.
Cmq è un vecchio account magari oggi non è più cosi.




P.s. sul sito hamachi sotto 'price' ad oggi c'è scritto:
Hamachi is free for up to 5 computers in your network.

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Allegati:
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da roberto2011.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #8052 da SkizZO
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
Ok stasera provo, l'immagine seguente mi aveva tratto in inganno....

Ma per Watchdog e Differenziazione centralina nel messaggio email?

Allegati:
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da SkizZO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.943 secondi