× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Sint Wind e Windows 10

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7172 da lith01
Sint Wind e Windows 10 è stato creato da lith01
Ciao, qualcuno ha riscontrato problemi nella visualizzazione dell'interfaccia dopo aver installato W10 ? come tanti, ho aggiornato W7 a W10 e, dopo questo aggiornamento non sono più riuscito a raggiungere l'interfaccia di sint-wind con il solito indirizzo del router. tramite ip scanner ho trovato l'indirizzo corretto ma il browser resta fermo.. impallato.. ho provato sia con firefox che con chrome.. nulla! il router è un classico Netgear DG834. Il raspberry è cablato su una delle porte del router. che fare? in rete non ho trovato nulla. grazie del supporto

Franco

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7173 da tony
Risposta da tony al topic Sint Wind e Windows 10
Non credo possa dipendere dall'OS ed è più probabile dipenda dalle impostazioni di rete.
TT

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7176 da lith01
Risposta da lith01 al topic Sint Wind e Windows 10
'dovrei' aver risolto, il condizionale è d'obbligo..
condivido la fix

Premesso che l'upgrade a W10 è essere un punto di passaggio per l'acquisizione della licenza a W10 e che una 'clean installation' subito dopo sarebbe consigliabile, ho trovato (tramite ricerca in rete) alcuni comandi che fissano il problema. Probabilmente durante la migrazione alcuni settaggi si perdono o peggio si 'sporcano'.

Ecco la fix:

open cmd as admin
Digitare i seguenti comandi:

netsh winsock reset Catalogo (Reimpostare il WINSOCK voci di impostazioni predefinite di installazione)
netsh int ipv4 reset reset.log (Stack TCP/IP IPv4 Reset impostazioni predefinite di installazione)

RIAVVIO PC

open cmd as admin
Digitare i seguenti comandi:

netsh int impostare TCP euristica disattivata

netsh int TCP set global autotuninglevel = disabled

netsh int TCP impostare rss globale = abilitato

RIAVVIO PC

spero possano essere utili a tutti coloro che si trovano nelle stesse condizioni.

ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7192 da seven
Risposta da seven al topic Sint Wind e Windows 10
E' interessante!
Grazie per averlo condiviso.

Nik

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.965 secondi