file Grafico Base Cumulo chiarimenti

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #5393 da MeteoBisignano
Buona domenica amici ed appassionati di Montecucco.Ho da poco installato lo script che include il grafico di "BASE CUMULO" ma ho notato diverse stranezze.
Primo problema riguara i numeri decimali che compaiono sul grafico ,a mio avviso sono un po troppi.Secondo problema : ho notato che il minimo di base (sull'asse delle Y) e di 1000m Come mai non scende mai sotto i 1000 metri?Terzo problema: inserendo il grafico di base cumulo e radiazione solare lo script mi elimina i grafici di "precipitazioni" che ho dovuto implementare nella pagina con un nuovo inframe,non cè la possibilità di avere tutto su un unico grafico!
Qui potete accedere alla pagina in questione: stazionemeteobisignano.it/archiviografici.php

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #5395 da tony
Risposta da tony al topic Grafico Base Cumulo chiarimenti
Ciao,
Innanzi tutto se il tuo sito è un sito meteo eliminerei il parametro base cumulo che è significativo solo per il volo. Non si tratta dell'altezza delle nuvole ma solo della quota di condensazione per sollevamento adiabatico ed è puramente teorico. Per noi è comunque una indizione importante per le condizioni di volo.
La quota minima dipende praticamente dalla quota della tua stazione .. credo. O dalle condizioni del momento. Per i decimali hai a disposizione tutti i sorgenti quindi puoi tranquillamente modificare come vuoi.
TT

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #5397 da MeteoBisignano
Grazie per la risposta...anche in meteo è un dato molto importante presente su numerosi siti meteo.Volevo solo sapere un ultima cosa..Come faccio a riportare il grafico delle precipitazioni sullo stesso Form di base cumulo,precipitazioni ecc?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #5398 da MeteoBisignano
Credo che il dato sia calcolato in base ai paramentri di temperatura,umidita pressione rilevati dalla nostra stazione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.912 secondi