× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Swpi e sensori Ecowitt / Froggit / Fine Offset

More
3 years 9 months ago #8565 by Ciaschini
Buongiorno, purtroppo per la terza volta il trasmettitore della pce mi ha abbandonato, ho deciso quindi di guardare un po in giro e sono incappato in questa stazione meteo:

www.froggit.de/product_info.php?info=p46...uv-light-sensor.html

è un kit composto da sensore temperatura + anemometro e sensore uv + pluviometro, tutti indipendenti così da poterli riuscire a posizionare nei posti migliori per la loro funzione, e un gateway che si collega anche al wifi e invia i dati sui vari siti, così a 180€ ho voluto provare e la sto aspettando.

Leggevo però che il sensore di temperatura viene letto come interno, quindi non ha modo di essere inviato su WU :dry: inoltre ho la necessità di inviare i dati anche sul mio server mysql, cosa che il gateway di base non può fare, quindi volevo utilizzare la chiavetta rtl

Così nel frattempo mi sono andato a studiare l'rlt_433 e ho visto che già include la codifica per sensore temperatura e pluviometro, non trovo ancora l'anemometro, appena l'avrò tra le mani farò un po di prove e vi terrò aggiornati ;)

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 9 months ago #8566 by tony
Grazie,
Quando ti arriva mi interessa avere una valutazione della qualità e robustezza del sensore anomometrico.
Thx
T.

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 9 months ago #8567 by Ciaschini
ciao tony, ho ricevuto i sensori qualche giorno fà, come robustezza dei sensori del vento rispetto alla pce secondo me siamo lì, la banderuola e le palette sono molto simili come robustezza, però il palo di supporto è in metallo, si vede più cura nella realizzazione, ha il sensore di luminosita, inoltre la precisione generale sembra buona





Attachments:
The following user(s) said Thank You: tony

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 9 months ago #8568 by Ciaschini
intanto ho provato a rilevare i dati con la chiavetta rtl, i dati li riceve tranquillamente,ora il problema è raggruppare tutti i dati visto che vengono inviati singolarmente

Attachments:

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 9 months ago #8569 by Ciaschini
l'rtl_433 non mi riconosceva il sensore temperatura esterno wh32, per fortuna sulla loro pagina github in mezz'ora hanno aggiunto il supporto a questo sensore, ho aggiornato i file rtl sul swpi e la chiavetta vede tutti i sensori, purtroppo qui no riesco ad andare avanti in quanto riesco a produrre il file json ma swpi lo rifiuta, probabilmente per mancanza di vari dati, infatti ogni sensore ha tempi di invio diversi (l'anemometro ogni 16 secondi, il termoigrometro ongi 64).

PS: una nota, sembra che aggiornando i dati rtl_433, anche per il sensore wh1080, l'rtl non accetti più il comando "-l" e che sia sostituito da "-y"

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 9 months ago #8570 by asy961
ciao

se non ricordo male il file fineoffset_wh1080.c era stato modificato da @seven per adattarlo a swpi.......

però potrei anche sbagliarmi.....

fai qualche controllo


Valerio

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 8 months ago #8573 by supergigi73
Dato che il trasmettitore della pce ti è saltato e io invece ne ho uno orfano di sensori, mi vendi i sensori ?

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 1.137 seconds