× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Iniziamo bene....

More
9 years 2 months ago #5325 by Bora180
Iniziamo bene.... was created by Bora180
Buongiorno a voi,
dopo aver letto tutto lo "scibile" presente sul forum e decine di commenti esterni, entusiasta ho acquistato un Rasp B+ ed i sensori di una WH1080 che intendo utilizzare per APRS radio-amatoriale.
Scaricato il SWPI_528.img e piazzato sulla flash memory come da indicazioni, ho fornito tensione ma il display collegato tramite HDMI mi resta "no signal" completamente nero.
Curiosando sulla memory ho trovato il file config.txt dove ho letto di togliere il simbolo di commento per abilitare la modalità HDMI_safe. Riprovo a collegare il Raspberry e finalmente lo vedo partire. Speranzoso digito CTRL-C e mi accorgo che non funziona ne il mouse, ne la tastiera e nemmeno la LAN motivo per cui non posso configurarlo nemmeno da SSH....???
Il Raspberry è alimentato a 5v e 3A quindi credo più che sufficienti per fornire tensione alla macchina ed alle 2 periferiche...
Leggendo sul forum non trovo casi simili, quindi dove sbaglio????
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Luca

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5326 by tony
Replied by tony on topic Iniziamo bene....
Magari proverei prima con una immagine ufficiale per vedere se l hw è ok.
TT

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5328 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Iniziamo bene....
Grazie per il suggerimento Tony.
Ho provato ad installare NOOBS e quindi Rasbian e funziona tutto, mouse LAN e tastiera.
...mah sono un po perplesso.
Ho provato a riscaricare la SWPI e rifare tutta la procedura ma torno come prima con schermo nero e nulla di riconosciuto.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5329 by tony
Replied by tony on topic Iniziamo bene....
se si tratta di n B+ devi prendere le immagini di Roberto.
Le mie, non avendo un B+, non sono aggiornate.
TT

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5330 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Iniziamo bene....
Ho provato a scaricarle dal link di Roberto, ma come già mi succedeva ieri che avevo provato, dopo poche centinaia di Mb mi si blocca il download dandomi un "errore di rete".
Non è sicuramente un problema legato all'ADSL visto che ho scaricato tutte le altre .img senza problemi, forse altri problemi legati al sito o al traffico sul sito...

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5331 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Iniziamo bene....
Niente da fare.
Sia la versione SWPI1 che la 2, arrivati a 118 Mb mi interrompe il download. Sia con chrome che con Explorer.
Proverò domani

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5333 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Iniziamo bene....
Risolto. Grazie Tony

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 1.028 seconds