× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Modulo SIM900 al posto della chiavetta 3g

More
9 years 11 months ago - 9 years 11 months ago #4047 by buby84
Dopo un po di tempo rieccomi,
girovagando in internet ho trovato questo modulo per il raspberry

RASPBERRY PI SIM900 GSM/GPRS ADD-ON

www.robot-italy.com/it/raspberry-pi-sim900-gsm-gprs-add-on.html

volevo sapere se qualcuno aveva già provato ad utilizzarlo al posto del dongle usb 3g.

Guardando mi sembra che potrebbe fare al caso nostro, tranne che bisogna accenderlo manualmente con un pulsante.


Di sicuro semplificherebbe la creazione della sintwind visto che le chiavette danno problemi e tra sblocchi etc creano qualche problema
Last edit: 9 years 11 months ago by buby84.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 11 months ago #4048 by tony
Grazie del Link. A differenza delle chiavette mi sembra che funzioni solo da modem precludendo quindi le risposte telefoniche. Cmq per la parte di connessione non dovrebbe essere difficile utilizzarlo con swpi.
TT

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 11 months ago #4054 by asy961
un modulo 3G esisterebbe...... :cheer:

www.cooking-hacks.com/3g-gprs-shield-for-raspberry-pi-3g-gps

magari non è proprio economico.... :(

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 11 months ago - 9 years 11 months ago #4059 by buby84

tony wrote: Grazie del Link. A differenza delle chiavette mi sembra che funzioni solo da modem precludendo quindi le risposte telefoniche. Cmq per la parte di connessione non dovrebbe essere difficile utilizzarlo con swpi.
TT

a dir la verita un modulo simile ( http://www.micro4you.com/store/sim900-gprs/gsm-module.html ) e` stato utilizzato per creare un telefono con il raspberry , il piphone ( http://www.digitaltrends.com/mobile/engineer-builds-cell-phone-raspberry-pi/#!GkrSC ) qundi credo che anche quel modulo che ho linkato io possa chaiamre ricevere sms e anche fare da modem.
Entrambi i prodotti infatti sono basati sul sim900. Inoltre sulla basetta si possono vedere i 2 jack audio (in e out) che dovrebbero per l'appunto permettere di effettuare chiamate.
Last edit: 9 years 11 months ago by buby84.
The following user(s) said Thank You: tony

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 11 months ago #4081 by buby84
Allora ho contattato i produttori e mi hanno detto che si puo accendere automaticamente , ne ho ordinato uno cosi faccio delle prove e semmai scrivo qualche riga di codice, vi faccio sapere ))
The following user(s) said Thank You: tony, KoaLLa, asy961

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 8 months ago #4455 by Cooknas
Salve a tutti,
ci sono novità su questo argomento? Sarebbe davvero interessantissimo poter implementare del codice per utilizzare l'accessorio proposto.

Buon ferragosto
Orazio

È presunzione credere che non esista tutto ciò che non si riesce a capire.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 8 months ago #4456 by tony
Scusate se sono poco presente in questo periodo ma dopo i campionati .. sono in vacanza :-)
Vedo molti argomenti interessanti .. e da approfondire
A preso

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 1.047 seconds