file Grafico Base Cumulo chiarimenti

More
9 years 1 week ago #5393 by MeteoBisignano
Buona domenica amici ed appassionati di Montecucco.Ho da poco installato lo script che include il grafico di "BASE CUMULO" ma ho notato diverse stranezze.
Primo problema riguara i numeri decimali che compaiono sul grafico ,a mio avviso sono un po troppi.Secondo problema : ho notato che il minimo di base (sull'asse delle Y) e di 1000m Come mai non scende mai sotto i 1000 metri?Terzo problema: inserendo il grafico di base cumulo e radiazione solare lo script mi elimina i grafici di "precipitazioni" che ho dovuto implementare nella pagina con un nuovo inframe,non cè la possibilità di avere tutto su un unico grafico!
Qui potete accedere alla pagina in questione: stazionemeteobisignano.it/archiviografici.php

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 1 week ago #5395 by tony
Ciao,
Innanzi tutto se il tuo sito è un sito meteo eliminerei il parametro base cumulo che è significativo solo per il volo. Non si tratta dell'altezza delle nuvole ma solo della quota di condensazione per sollevamento adiabatico ed è puramente teorico. Per noi è comunque una indizione importante per le condizioni di volo.
La quota minima dipende praticamente dalla quota della tua stazione .. credo. O dalle condizioni del momento. Per i decimali hai a disposizione tutti i sorgenti quindi puoi tranquillamente modificare come vuoi.
TT

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 1 week ago #5397 by MeteoBisignano
Grazie per la risposta...anche in meteo è un dato molto importante presente su numerosi siti meteo.Volevo solo sapere un ultima cosa..Come faccio a riportare il grafico delle precipitazioni sullo stesso Form di base cumulo,precipitazioni ecc?

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 1 week ago #5398 by MeteoBisignano
Credo che il dato sia calcolato in base ai paramentri di temperatura,umidita pressione rilevati dalla nostra stazione

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.898 seconds