× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Calcolo direzione prevalente

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #8330 da flyinglynx
Buongiorno,
ho installato con discreto successo un sistema basato su hardware Fine Offset WH1080 e SWPI (consultabile su www.wunderground.com/personal-weather-st...D=ISANMICH22#history )

Nonostante le modifiche hardware da me implementate, il sensore di direzione del vento tende ad essere troppo "ballerino", soprattutto a basse velocità.
Vorrei implementare la soluzione software proposta sul sito www.britishideas.com/2014/06/10/wh1080-w...r-station-wind-vane/ che descrive un algoritmo per fare una media delle ultime 16 letture. Me la cavo a programmare, ma vorrei sapere: dove posso innestare il codice? Quale funzione si occupa di recuperare i dati dalla stazione meteo?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 4 Mesi fa #8331 da tony
Risposta da tony al topic Calcolo direzione prevalente
Swpi fa esattamente la stessa cosa e puoi anche impostare nella configurazione quante misure mediare.
TT

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #8369 da flyinglynx
Ciao Tony, grazie della risposta. Non ho replicato subito perchè purtroppo il sint wind mi ha dato altri grattacapi (ora risolti).

Forse sbaglio qualcosa io: nell'immagine allegata è possibile vedere la rilevazione del vento della giornata di oggi ad opera della stazione WH1080.
Da quel che vedo, sembra che le direzioni vengano riportate su WUNDERGROUND così come acquisite dal sensore, senza alcuna media.
Se fosse applicata una media, otterrei valori nell'intera scala che va da 0 a 360°, e non le canoniche direzioni "N-NNE-NE-ENE-E-ecc...".
Cosa c'è che non va?

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.125 secondi