× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file RFM01 a 433 Mhz

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #4280 da Piero
RFM01 a 433 Mhz è stato creato da Piero
Buonasera a tutti,
ho un problema: non riesco a far funzionare l' RFM01 a 433Mhz con una stazione meteo PCE a 433Mhz, volevo sapere se c'è da fare qualcosa in particolare? Perché ho provato con quello ad 868 Mhz con una stazione meteo PCE a 868 Mhz, funziona perfettamente, senza troppe difficoltà.
Inoltre, quando lancio il programma Putty, nonostante nell'interfaccia web io abbia impostato 433Mhz,la stringa sotto al comando inserito riporta la dicitura 868 come da immagine dello screenshot che allego.
Grazie per l'aiuto
Piero
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #4286 da tony
Risposta da tony al topic RFM01 a 433 Mhz
Non mi sembra gli dai il comando giusto.
Prova con l'opzione -h per vedere i parametri corretti ...
TT

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #4287 da Piero
Risposta da Piero al topic RFM01 a 433 Mhz
Grazie per la risposta!
Inizialmente avevo provato con il comando sudo ./wh1080_rf -h che ho trovato nel vostra discussione RFM01 aperta circa un anno fa in questo forum, ma mi continuava ad uscire la frequenza ad 868Mhz, poi ho provato col comando sudo ./wh1080_rf -r 91 -l 6 -f 433 e si cambiavano solo i paramentri -r e -l e non la frequenza (-f) poco fa, nell'ennesimo tentativo, ho provato a modificare nel file wh1080_rf.c la frequenza a 433 Mhz con il comando nano wh1080_rf.c e sembra funzionare anche se ho problemi con la ricezione del segnale...vi saprò dire come procede...
Però da queste operazioni mi risulta che cambiando i parametri nell'interfaccia web, questi non vengono automaticamente caricati nel file wh1080_rf.c mi confermate questa cosa?
Grazie mille e complimenti per il lavoro svolto!!! :cheer: :cheer: :cheer:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.563 secondi