× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

compress Realizzare webcam meteo con raspberry Pi

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #4188 da giggietto
Salve, ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non per quanto riguarda la passione per la meteo e per informatica, anche se il mondo linux rimane un po' sconosciuto per me.
Possiedo una stazione meteo amatoriale SinnaiMeteo e vorrei realizzare una webcam meteo evitando di portare troppi cavi nel sito di installazione. Pertanto pensavo di usare raspberry PI per creare un piccolo server webcam da inserire dentro una di quelle custodie da telecamera (sky explorer 3 di eurowebcam).

Vi chiedo cortesemente un consiglio. Prima di tutto se secondo voi il progetto e' realizzabile con una canon powershot a 70 o con una logitech c920 che ho trovato gia' tra le webcam compatibili. Logicamente il raspberry dovrebbe lavorare in wifi e pubblicare una foto ogni tot di minuti in una cartella del sito, mentre nel caso della webcam bisogmerebbe implementare anche lo streaming.

Il sistema una volta piazzato dovrebbe essere governato solo in remoto, magari con applicazioni simili a team viewer

Quindi:


1.che modello e accessori mi consigliate di acquistare? In questo sito Pithut ho adocchiato il Raspberry Pi Starter Kit - EU, più l'adattatore USB WIFI
2.che sistema operativo dovrei installare, tra quelli compati bili per non complicarmi troppo la vita?
3.che programma dovrei installare per la gestione della telecamera?
4.che programma dovrei installare per il controllo remoto?

Anticipatamente vi ringrazio per la collaborazione

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #4189 da tony
Ciao e benvenuto.

Prima leggi tutto quello che trovi su :

www.vololiberomontecucco.it/vlmc/index.p...log&id=13&Itemid=169
( leggendo in senso cronologico )

e
www.vololiberomontecucco.it/mediawiki/in...le=Pagina_principale

Molte risposte le troverai li.

TT
Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da tony.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #4193 da giggietto
Grazie, ora comincio a studiare poi eventualmente riposto qualche altra domanda.

Grazie di nuovo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.963 secondi