× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

lightbulb Audio in uscita con RaspberryPi

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #359 da franco
Salve a tutti, chiedo a Voi esperti come poter realizzare questa mia idea. Desidererei collegare, tramite scheda audio USB, il raspberry ad un ricevitore scanner attraverso l'ingresso MIC della scheda audio stessa. A sua volta mi servirebbe che il raspberry destinasse il flusso audio ricevuto dallo scanner su internet, raggiungibile tramite browser o smartphone dall'esterno. In pratica, quando sono fuori, vorrei sentire l'audio dal mio palmare di ciò che ricevo a casa dov' è ubicato il mio scanner con antenna esterna. Se la cosa è fattibile, mi elencate ciò che devo scaricare e indirizzarmi sulla via giusta per la realizzazione di questo mio progetto? Grazie anticipate . :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • tetox
  • Avatar di tetox
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #363 da tetox
Risposta da tetox al topic Audio in uscita con RaspberryPi
Buona sera Franco...bella l'idea ehee'!!
E' da quanto che gioco con il raspy che ogni tanto mi rimetto a cercare la fattibilita' di questa cosa ...siccome gia' usufruisco di questo sistema , ma utilizzando un RX un PC e Picophone, vorrei tanto togliere il PC e picophone ..maaa...sono fermo , le possibilita' teoriche ci sono tutte , le strade potrebbero essere due, una e'utilizzare un prg. per raspy che metta in streaming tutto cio' che riceve dal micro della scheda audio, l'altra e' quella di utilizzare il programma voip "asterix"(ho altro tipo), ma non ho mai iniziato a giocarci causa la mia scarsa preparazione .
Franco ..speriamo di far compassione a qualche buon esperto di queste problematiche.
Saluti cordiali
Stefano
trodicameteo.altervista.org

ps:Tony perdonaci... siamo stati abbastanza OT .
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da tetox.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #364 da franco
Ciao Stefano, grazie per la tua risposta.
Io avevo trovato un mezzo sistema per l'audio in uscita di qualsiasi RTX. Avevo collegato l'audio in un canale del DVR di videosorveglianza...Se entro con un pc tramite explorer e vado ad esempio sul canale 5 , vedo la cam e sento l'audio proveniente dall'RTX ... Ma se entro nel canale 5 dal mio iphone non sento nulla. Ho provato vari programmi per iphone che gestiscono una videosorveglianza, ma nulla da fare, l'audio non esce .Questo sarà dovuto al fatto che lo streaming video in uscita per iphone avviene tramite un'altra porta e formato rispetto al flusso che esce per la visualizzazione in un pc. Io continua a cercare qualche soluzione e se mai ne dovessi trovare una ,metterò i dettagli nel forum .

N.B. Stefano ,visto che sei radioamatore come me ,volevo suggerirti un programma carino che per comunicare con amici tipo chatt radio ...Si chiama ZELLO ...installalo e fai una registrazione con Nikname..Carino veramente..esiste anche per Smartphone .

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #370 da franco
Ciao, sul forum raspberry mi hanno risposto mandandomi questo collegamento per quanto riguarda una stazione radio streaming con raspberry .

www.fabriziomondo.com/blog/2008/01/30/co...sole-guida-avanzata/

Bisogna studiarci sopra ..
Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da franco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.898 secondi