× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Consiglio su stazione meteo

More
6 years 4 months ago - 6 years 4 months ago #8005 by Zackmckracken
buonasera,
innanzitutto ringrazio gli amministratori che hanno accettato la mia iscrizione, sarei in procinto di acquistare una stazione meteo da affiancare al raspberry con su installato il vostro fantastico software, premesso che sono veramente a digiuno in merito alle stazioni meteo, prima di preocedere all'acquisto vi sottopporrei questo link per aver certezza che sia compatibile con il vostro progetto, qualora nn fosse utilizzabile vi chiederei di consigliarmi dove e cosa acquistare :D

Stazione-Meteorologica-Stazione-Center-WH1080-USB-Touch-Screen-Barometro-Pioggia

vi ringrazio della attenzione e buona serata!
Last edit: 6 years 4 months ago by Zackmckracken.

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 4 months ago - 6 years 4 months ago #8006 by tony
Replied by tony on topic Consiglio su stazione meteo
Si .. la WH1080 ( anche nota come PCE FW-20 www.pce-italia.it/html/dati-tecnici-1/st...meteo-pce-fws-20.htm ) è perfettamente compatibile e forse la più usata con SWPI. La puoi collegare in una infinità di modi ( USB, RTL , RFM ... )
TT
Last edit: 6 years 4 months ago by tony.

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 4 months ago #8007 by Zackmckracken
Grazie per la risposta Tony visto il prezzo molto allettante (si parla di 75 euro ss incluse) provvedo subito a procedere con l'ordine.
Prima di procedere attendevo una conferma in quanto non conoscendo la materia non volevo acquistare qualcosa di errato ! buona giornata!!

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 4 months ago #8008 by Bendinelli
Ciao,
io ne possiedo una uguale in funzione dal 2010 e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi e si integra perfettamente con SWPI. L'unica cosa che dovresti fare è sostituire lo schermo perchè altrimenti ti sovrastima troppo le temperature durante il giorno.

Claudio

PCE-FSW 20
Raspberry Pi 2 Modello B
swpi - Raspbian GNU/Linux 8.0 (jessie) #884 4.4.9-v7+
Sint Wind PI 01.27.27

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 4 months ago #8009 by Zackmckracken
Ciao avevo letto qualcosa... tu come hai risolto? Hai le istruzione per costruirlo? O lo hai conorato eventualmente hai il link? Grazie della risposta!!

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 4 months ago #8010 by Bendinelli
Per quanto riguarda lo schermo, a suo tempo, lo acquistai tramite il link sottoriportato, dove potrai trovare anche le informazioni per realizzarlo da solo.
sacilemeteo.altervista.org/schermo.html

Claudio

PCE-FSW 20
Raspberry Pi 2 Modello B
swpi - Raspbian GNU/Linux 8.0 (jessie) #884 4.4.9-v7+
Sint Wind PI 01.27.27

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 4 months ago #8011 by Zackmckracken
Grazie per la dritta!
ti auguro un sereno Natale!
Alessandro

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 4 months ago #8012 by Ciaschini
ciao, anche io ti consiglio questa stazione meteo, in italia la puoi trovare anche con il marchio PCE modello fws 20.
Io ho acquistato proprio questa, appena arrivata purtroppo avevo l'anemometro leggermente frenato ma l'assistenza me ne ha spedito uno nuovo, se vuoi dei dati affidabili prima cosa fondamentale, come ha giustamente detto Bendinelli, sostituire schermo solare con uno più grosso, io ho anche alzato le asole dell'imboccatura del pluviometro perché con il vento forte la pioggia trasversale non era misurata bene, inoltre consiglio di fissare bene il palo perchè le oscillazioni potrebbero far scattare la bascula del pluviometro senza pioggia.

purtroppo dopo il 4° anno il trasmettitore ha smesso di funzionare e ho acquistato la stazione modello wh1080 (si risparmia qualcosa), ma ho riscontrato questo problema che mi ha causato parecchi grattacapi, ogni volta che pioveva il trasmettitore smetteva di funzionare e riprendeva la mattina successiva, ho risolto staccando il pannello fotovoltaico e collegando il pluviometro direttamente al trasmettitore, sostituendo le batterie con delle stilo classiche.
The following user(s) said Thank You: Zackmckracken

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 4 months ago #8013 by Zackmckracken
Perfetto, domani la inizierò a montare, credo che effettuerò subito la modifica del pluviometro e successivamente metterò mano allo schermo solare, (su quest'ultimo mi sono iniziato a informare adesso e non ho ancora le idee chiare,vorrei qualcosa in economia ;D) a breve vi informerò buon natale!!

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 1.002 seconds