- Thank you received: 0
- Sint Wind PI - Documentation
- Forum
- Volo Libero Monte Cucco
- Sint Wind PI
- Salvataggio e recupero dati stazione in locale
Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,
Salvataggio e recupero dati stazione in locale
- capocchione
-
Topic Author
- Fresh Boarder
-
Less
More
10 years 8 months ago #6181
by capocchione
Salvataggio e recupero dati stazione in locale was created by capocchione
Buongiorno,
vorrei sapere come fare per impostare il SintWind PI (istallato su raspberry pi 2) in modo da salvare in locale (scheda microSD) i dati meteo per poi recuperarli in un secondo momento. La stazione meteo è montata in una zona senza wifi nè copertura cellulare.
Inoltre mi chiedevo se è possibile formattare in un certo modo i dati stessi, ad esempio in una colonna il timestamp, in un altra la temperature, ecc... in modo da avere tutto in ordine e non andare a cercare i dati in milioni di linee di log.
Grazie mille e ottimo lavoro!
vorrei sapere come fare per impostare il SintWind PI (istallato su raspberry pi 2) in modo da salvare in locale (scheda microSD) i dati meteo per poi recuperarli in un secondo momento. La stazione meteo è montata in una zona senza wifi nè copertura cellulare.
Inoltre mi chiedevo se è possibile formattare in un certo modo i dati stessi, ad esempio in una colonna il timestamp, in un altra la temperature, ecc... in modo da avere tutto in ordine e non andare a cercare i dati in milioni di linee di log.
Grazie mille e ottimo lavoro!
Please Log in to join the conversation.
10 years 8 months ago #6182
by tony
Replied by tony on topic Salvataggio e recupero dati stazione in locale
Tutti i dati meteo vengono loggati all'interno del database sqlite che trovi nella sottocartella db ( swpi.s3db )
Ci sono poi molti programmi e GUI in grado di aprirlo e esportare i dati come vuoi ( es. sqlitestudio.pl/?act=download )
TT
Ci sono poi molti programmi e GUI in grado di aprirlo e esportare i dati come vuoi ( es. sqlitestudio.pl/?act=download )
TT
The following user(s) said Thank You: capocchione
Please Log in to join the conversation.
- capocchione
-
Topic Author
- Fresh Boarder
-
Less
More
- Thank you received: 0
10 years 8 months ago #6183