× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Stazione Meteo - Budget 250-300euro escluso Rasp.

More
9 years 1 month ago - 9 years 1 month ago #5251 by Stevign76
Buongiorno,da qualche giorno sto seguendo questo stupendo progetto che avete "messo in piedi", sarei intenzionato a "trasformare" il mio Raspberry in una Stazione Meteo ( e fare quindi poi una pagina Web per la raccolta e visione di tutti questi dati). Mi piacerebbe collegarci sensori di umidità, temperatura, pioggia, neve, vento, pressione atmosferica e naturalmente Webcam.
La mia intenzione è di restare imtorno a max 300 euro, se possibile.
Per ora ho un Raspberry, la sua camera, SD da 8GB, alimentatore ed Hub usb.
Voi che avete già realizzato Stazioni Meteo cosa consigliate? Quali componenti avete utilizzato? Fino a quante WebCam è possibile collegarci?
Io purtroppo di Programmazione Linux e Pagine Internet ci capisco poco ma sono affascinato da questo vostro progetto.
Indicativamente mi piacerebbe fare una pagina Web ( tipo questa r0alfacamerano.altervista.org/csr_meteo.html ) dove si vedono le misure attuali, grafici con i vari andamenti nel tempo, magari con la possibilità di aver degli storici o scaricare le misure registrate in un certo arco temporale ( magari come file Excel) ed analizzarle successivamente, occorre aver un determinato software per "costruirsi" la pagina Web? io come Hosting ho Altervista e non penso si possa fare direttamente AlterPages , magari farlo su PC e poi caricarlo con FileZilla.. Insomma penso abbiate capito che non sono molto afferrato in materia, qualcosa capisco ma non in modo approfondito.

Spero possiate aiutarmi od indirizzarmi sulla "retta via", anche perchè se tutto risulta avrei intenzione di costruirne almeno 3 in "isola" (senza alimentazioni 220V e WiFi ma con pannellino solare, batterie e Chiavetta Internet) ed un paio con connessione WiFi ed alimentazione da rete 220V.

Grazie ancora.

Buona giornata

Stevign76
Last edit: 9 years 1 month ago by Stevign76.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 1 month ago #5252 by tony
Ciao. Trovi tutte le risposte alle tue domande consultando la sezione documentation e wiki nel menu principale.
TT

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.976 seconds