× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Sensori senza console in vendita on-line. Sono ok?

More
9 years 2 months ago - 9 years 2 months ago #4992 by c64new
Come da oggetto, c'è una vendita su ebay che riguarda solo i sensori senza la consolle dal titolo:'Ersatz Wettermast für WH1080 Pass14c'.
Le info sono in tedesco ma pare di capire che i sensori sono per il modello di consolle WH1080 pass14c(?).
Dalla descrizione ci sono i consueti rilrevatori di vento + direzione, il sensore pioggia e i sensori wireless temperatura e umidità.
Sembrerebbero ok per il Raspberry Pi + il modulo RFM01.
Grazie a chi mi risponde
Saluti
Antonello
P.S.: non so se potevo postare il link, sono muovo iscritto e se inoltre ho contravvenuto a quelche regola del forum, chiedo scusa anticipatamente.
Last edit: 9 years 2 months ago by c64new.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago - 9 years 2 months ago #4994 by roberto2011
Non conosco bene il tedesco ma mi sembra ci sia tutto !!

cmq aspetta altre conferme

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Last edit: 9 years 2 months ago by roberto2011.
The following user(s) said Thank You: c64new

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5001 by alegrechi
Dovrebbero andare anche secondo me... dicono solo di fare attenzione che sono i sensori di nuova revisione "14C", supportati solo dal display che ha un etichetta verde dentro il vano batterie. Non so che cosa possa comportare questa cosa :)
The following user(s) said Thank You: c64new

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5003 by c64new
Certo un pò dubbia la cosa ...
L'incompatibilità potrebbe essere che la trasmissione dei rilevatori wireless non sia a 868MHZ.
E se così fosse sarebbero inutilizzabili i rilevatori di temperatura e umidità utilizzando in ricezione l'RFM01-868S1 ...

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5006 by alegrechi
Esistono anche dei sensori a 433mhz, ma sono stati comunque utilizzati con successo di recente con una piccola modifica al codice. Però si, in quel caso servirebbe l'RFM01 a 433mhz.

Se invece fosse cambiato proprio tutto il protocollo di comunicazione, la faccenda sarebbe più ardua...

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago - 9 years 2 months ago #5007 by c64new
In ogni caso la 'incompatibilità' potrebbe riguardare solo la parte wireless, cioè i sensori di temperatura e umidità, perchè se ho ben capito, i rilevatori dell'intensità e della direzione del vento inviano segnali analogici via cavo.
E' così?
Last edit: 9 years 2 months ago by c64new.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5008 by alegrechi
L'anemometro + banderuola ed il pluviometro sono collegati via cavo all'uniità principale, che oltre ad integrare il termo-igrometro contiene le batterie ed i circuiti per trasmettere i dati di tutti i sensori via radio.

Per sfruttare questi ultimi due direttamente dal cavo collegato al raspberry, dovresti farti un circuitino di ricezione oltre al driver di decodifica analogica/gpio, che per ora non mi pare sia previsto da swpi.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago - 9 years 2 months ago #5009 by c64new
... ah, ok, quindi tutti i dati wireless.
Vedendo però le varie 'revisioni' dell'inserzione si rileva che gli oggetti sono stati messi in vendita già nel 'lontano' 2012 (!) e che nelle varie 'release', almeno negli ultimi tempi non ci sono state 'correzioni' di rilievo. E' possibile quindi che la versione 14c sia pure ... datata!
Quasi, quasi ... mi avventuro. :)
Last edit: 9 years 2 months ago by c64new.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago #5015 by tony
Per andare su sicuro prederei i sensori da sito della PCE-Italia. Ho appena preso una banderuola+anemometro a 46€ spediti. Arrivati in 2 gg.
TT

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 2 months ago - 9 years 2 months ago #5020 by c64new
Valutando un pò meglio forse conviene prendere 'in toto' la stazione PCE-FWS20, anche se mi sembra molto simile alla WS1080 e quindi compatibile con i sensori del venditore 'germanico'.

P.S.: Raspberry arrivato e, tanto per prendere confidenza, ci sto ... scrivendo queste righe!
Last edit: 9 years 2 months ago by c64new.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 1 week ago #5417 by ALBERTI
Ciao, io li ho presi tempo fa, funzionano regolarmente.
The following user(s) said Thank You: c64new

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 1 week ago #5418 by c64new
Ok, grazie per la segnalazione!
Saluti

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 1.141 seconds