× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Timeout error su trasmissione FTP

More
9 years 5 months ago #4664 by Cooknas
Buona sera,
come riportato da altre fonti, si verifica spessissimo un Time Out error che tronca a 7kb la trasmissione dell'immagine al server via FTP.
Ci sono novità? Personalmente ho configurato tre raspberry con diverso software e fatto delle prove. L'errore si verifica solo con il Sint Wind PI.
Qualcuno ne sa qualcosa? Da cosa dipende? Con altri sistemi di trasmissione la mia connessione FTP trasmette migliaia di immagini senza il minimo problema.

Saluti
Orazio

È presunzione credere che non esista tutto ciò che non si riesce a capire.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 5 months ago #4670 by patrickcr1985
Mi metto in coda, perchè qualcosa scrissi anche io tempo fa nel post della camera PI. Quello che ho potuto notare è che si verifica il problema delle foto tagliate da quando ho fatto i vari apt-get update,upgrade e rpi-update. Se ricarico la sd con swpi_528 aggiorno solo il swpi dalla pagina update tutto funziona bene. Oltre alle foto tagliate, nel file meteo.txt il valore pioggia (non ho il sensore) passa da "0" a "null"

Potete dare uno sguardo alle foto che perdono kb per strada nel mio timelaps: meteoselva.altervista.org/meteo/timelaps.php

Nell'arco delle 24 ore almeno 7-8 foto me le taglia, una sciocchezza lo so ma se non aggiorno non lo fa, il mio motivo dei vari update è quello di poter sfruttare nuovi setting di raspicam.

Utilizzando un raspberry B+, aggiornato in tutto, mi sono fatto uno script in python insieme a "ephem" per il calcolo di alba e tramonto, che scatta una foto e tramite Pillow, ex Image usato in swpi, imprimo sopra dei dati e li invio in ftp, non perde nulla in 2 giorni di prova.

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.924 seconds