× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Watchdog

More
10 years 2 months ago #3123 by pierpis
Replied by pierpis on topic Watchdog

tony wrote: Sulla wiki c'è un tentativo di riepilogo ( www.vololiberomontecucco.it/mediawiki/in...le=Watchdog_hardware )
Segui poi i relativi link per approfondire.


Ero già andato a leggere, molto interessante e credo faccia quello che vorrei.... ma il pacchetto watchdog..... da dove lo prendo???

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Please Log in to join the conversation.

More
10 years 2 months ago #3132 by roberto2011
Replied by roberto2011 on topic Watchdog
entra in ssh nel raspberry ed esegui i vari comandi, con connessione ad internet attiva.

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
The following user(s) said Thank You: pierpis

Please Log in to join the conversation.

More
10 years 2 months ago - 10 years 2 months ago #3137 by pierpis
Replied by pierpis on topic Watchdog
Ho voluto scegliere per un reebot totale e ho seguito le indicazioni di Centauri, mi è sembrata la più semplice :)
Ora per vedere il suo funzionamento, cioè se riavvia il tutto.... devo togliere il collegamento usb dalla consolle al Rasp?

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)
Last edit: 10 years 2 months ago by pierpis.

Please Log in to join the conversation.

More
10 years 2 months ago #3139 by pierpis
Replied by pierpis on topic Watchdog
Si è inchiodato alle ore 13.46 e ora sono le ore 15.20 credo non abbia ricevuto gli aggiornamenti e il sistema non è ripartito..... devo aver sbagliato qualcosa :(

Sensori PCE-FWS20, DVB-T 820T2 SDR, BMP085, Raspberry Pi mod. B www.meteoportocervo.it (Abbiadori Porto Cervo - Arzachena - OT) 108 m s.l.m.)

Please Log in to join the conversation.

More
10 years 1 month ago #3571 by animanera79
Replied by animanera79 on topic Watchdog
Ciao a tutti,

Mi chiamo Davide e sto finendo di allestire il raspberry + swpi + PCE-FWS 20 che si trova installata a Caprino Veronese a 1 km dal DeltaLand .

meteodm.altervista.org

Il sistema anche con la versione 1 non in solo lettura è risultato molto stabile finchè era connesso in usb alla stazione.
I problemi sono cominciati con rfm01 e la tendenza dell'swpi ad "addormentarsi"..

Volendo implementare watchdog e seguendo la guida ho risontrato un problema:

Se dico a watchdog di monitorare il file swpi.cfg e il suo timestamp succede che il sistema va in un loop reboot infinito dato che watchdog come servizio comincia a contare dal boot e swpi parte molto dopo e il file risulta sempre obsoleto.

Esiste un modo per far partire il servizio watchdog in modo ritardato? Oppure dirgli di cominciare a monitorare il file dopo TOT secondi?

Intanto grazie

Davide

Please Log in to join the conversation.

  • Centauri
  • Centauri's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
10 years 1 month ago #3572 by Centauri
Replied by Centauri on topic Watchdog
Ciao
Rispondo al volo dal cellulare scusa eventuali errori ortografici. Devi settare il tempo di watchdog superiore al tempo di refresh della meteo. Esempio se i dati si aggiornano ogni 10 minuti il watchdog deve controllare ogni 15.
Spero di essere stato chiaro. :-)

Please Log in to join the conversation.

More
6 years 9 months ago - 6 years 9 months ago #7897 by ulisse
Replied by ulisse on topic Watchdog
Riguardo a quanto scritto nel wiki, vorrei segnalare che con Raspbian Jessie (SWPI V.3) il nome del modulo watchdog è cambiato, quindi i primi due comandi diventano:
sudo modprobe bcm2835_wdt
echo "bcm2835_wdt " | sudo tee -a /etc/modules

Non ho accesso in scrittura al wiki, altrimenti l'avrei sistemato
Last edit: 6 years 9 months ago by ulisse.

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.750 seconds