× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Stazione meteo PCE FWS 20 online

Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #8 da franco
Ciao a tutti.
Già da qualche giorno sto combattendo con la mia stazione meteo PCE-FWS 20 per metterla online con il raspberry.
Grazie al file immagine di Tony, scaricato da questo sito ,la stazione dialoga con il raspberry, ma ancora nonostante i settaggi del config sembra siano corretti, la stazione non va online.
Durante la variazione dei settaggi a volte esce la stringa di errore invio file al server .
Quando tutto sembra sembra ok la stringa dati scorre ma la stringa swpi-update e nemmeno sent to server : meteo.txt . Se faccio delle variazioni non corrette del mio server,allora esce la scritta di errore invio file meteo.txt. Ho anche aperto dal router sull'indirizzo ip del raspberry la porta 21 FTP,ma anche con questa variazione la centalina no butta online il file meteo.txt.Ancora non ho capito dove sbaglio....

Qui quando dice errore invio file ecc...

Allegato foto1.JPG non trovato



Qui dove sembra tutto ok..non da errori e i dati della stazione meteo scorrono tranquillamente

Allegato foto.JPG non trovato

Allegati:
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da franco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #6508 da GioGio
Purtroppo è andata persa questa interessantissima discussione dove veniva spiegato passo passo come configurare tutto. Qualcuno mi dice come trovare l'indirizzo IP del raspberry per accedere al programma di configurazione? Magari con uno snapshot... Io ho provato a collegare il raspberry al monitor, ho tolto alimentazione e osservando lo scorrere delle righe ho letto solo Connected with IP: 151.33.xxx.xxx ma non credo sia quello giusto, infatti non riesco a collegarmi. E nel caso riuscissi a raggiungere il raspberry, quali sono username e password? Grazie in anticipo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #6509 da asy961
Ciao GioGio

l'indirizzo IP lo vedi sul monitor quando dopo l'accensione il sw si ferma e parte SWPI, qualche riga sopra c'è l'indirizzo IP

le credenziali per l'accesso al raspberry tramite SSH sono

Utente pi
Password raspberry

naturalmente se non le hai cambiate.... ;)

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Ringraziano per il messaggio: GioGio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6510 da GioGio
Asy io ho collegato la scheda raspeberry al monitor, tolto e messo l'alimentazione e cercato l'indirizzo IP come dici tu ma non lo trovo.

Un po' sfocato, abbi pazienza, nell'immagine vedi ciò che leggo io.
Non è che devo collegare/scollegare qualcosa perché si visualizzi l'inririzzo IP?

Io ho collegato a monitor la scheda raspebberry collegata alla rete tramite cavo e alla stazione meteo.

Allegato video.jpg non trovato

Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • giacomo.bartolacci
  • Avatar di giacomo.bartolacci
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Settimane fa #6511 da giacomo.bartolacci
Risposta da giacomo.bartolacci al topic Stazione meteo PCE FWS 20 online
se non ti riesce vederlo dal raspberry, prova ad accedere al tuo router e, a raspberry acceso e funzionante, individualo fra i dispositivi connessi al router. Se sei un po' esperto di router, dovrebbe essere un gioco da ragazzi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6514 da asy961
quando parte il conto alla rovescia ferma tutto con CRTL-C
e digita il comando ifconfig
inet addr: xxx.xxx.xxx.xxx sarà l'indirizzo ip del raspberry

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da asy961.
Ringraziano per il messaggio: GioGio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6516 da Roberto Vaccaro
Avresti dovuto vederlo all'inizio della schermata.
Comunque mi sembra più semplice collegare una tastiera usb al raspi.
Bloccare con "ctrl c" la partenza di swpi (proprio quando vedi quello che hai inviato in foto.
Dopo di che scrivere ifconfig + invio
Se è collegato su cavo rete lo vedi su eth0 se wifi wlan0
Se sei in wifi e su wlan0 non vedi nulla la tua chiavetta non è pienamente compatibile con rasperry.
Prova a vedere
Ringraziano per il messaggio: GioGio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6517 da Roberto Vaccaro
asy961 ...Hai fatto prima di me
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da Roberto Vaccaro.
Ringraziano per il messaggio: GioGio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6520 da GioGio

Allegato Cattura_2016-03-07.JPG non trovato


Grazie! Indirizzo IP recuperato così ho salvato tutti i parametri di configurazione (nel caso in futuro debba reinstallare tutto).
Adesso quello che volevo fare era creare un sito dinamico per esempio con dei grafici e con una tabella dove riassumere i dati mensili, tipo quella nell'immagine allegata fatta manualmente scaricando i dati da wunderground della mia stazione meteo.
Volevo quindi creare un sito tramite altervista.
Sapete indicarmi se nel forum c'è già qualche discussione che spieghi in modo semplice come fare partendo da zero per mettere su un sito dinamico?
Allegati:
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da GioGio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.036 secondi