× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

lightbulb Upgrade versione 3 idee

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7055 da roberto2011
Visto l'ottimo lavoro di seven stavo pensando alcune idee per la versione 3 aggiornata .
1) inserire telepot per telegram + script per comandi rbt e altro.
2) preinstallate il software hamachi per connessioni nat.
3) nella versione 3 ci sono 2 plugin già attivi. Log e telecamere .
4) problemi sensore dht.
5) problemi connessione USB 3g
6) pulizia whatsapp.
Altre idee ??

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7056 da roberto2011
Risposta da roberto2011 al topic Upgrade versione 3 idee
Dimenticavo logicamente spetta a seven fare la versione 3.1 :whistle:

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da roberto2011.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7059 da seven
Risposta da seven al topic Upgrade versione 3 idee
Grazie per la fiducia Roby :P :cheer: :cheer: :cheer:

Scherzi a parte correggendo una magagnetta alla volta mi pare che la versione 3 stia uscendo bene, sembra che oggi abbiamo risolto anche il problema ppp/chiavetta 3g!

Ti do' una buona notizia: la libreria telepot per Telegram è già installata nella versione attualmente in download. C'è dentro quella ed anche la python-telegram-bot (che è quella che uso io) nella versione pre-API 2.0.
A proposito, presto metterò in download anche il mio script, volevo testare più a fondo quanto stava in piedi, sta dando ottimi risultati. Per SkizZO, che chiedeva in altro post: dispone anche di una gestione utenti. ;)

Per rispondere agli altri punti: ok per hamachi e pulizia whatsapp (pulizia nel senso di spazzolarlo via?)

poi:

- Il punto 3 è da intendersi come una bella cosa o non va bene? Bisogna disabilitare uno dei due?

- Sensore DHT: se è il DHT11 mi pare che con uolly, che aveva rilevato il problema, abbiamo risolto. Tra l'altro il problema è relativo a SWPI più che alla versione 3 e qua dovremo un po' capire il da farsi... Forse modificare SWPI in modo che in caso di errori al caricamento della libreria mcp3002 salti alla modalità SPI? ...Mah?... Vorrei sentire anche Tony sull'argomento.

Chiunque abbia altre idee si faccia avanti, proviamo a vedere cosa si può fare :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7060 da roberto2011
Risposta da roberto2011 al topic Upgrade versione 3 idee
Per i plug-in disttiverei entrambi.
X il dht11 ho dei problemi. Lunedì ti aggiorno.
Telegram aggiungerei alcuni campi nella configurazione(api,nunero admin). Con uno script semplice .(rbt-log-update-ect ) come sostituto agli sms!ci sto già lavorando.
Anche per hamachi aggiungerei dei campi nella configurazione .
Poi c'è la parte visualizzazione e grafici direttamente da swpi senza server web.
Buona domenica

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7062 da SkizZO
Risposta da SkizZO al topic Upgrade versione 3 idee
Great!! Avrò da smanettare anche con telepot allora :) :) (Posso montarla anche sul RBv1 ?)

Vorrei segnalare (a parte quelli nel post dedicato), malfunzionamenti di swpi... A volte da raffiche che non sono registrate nel winDaymax, come sballa per altri valori. Sto ultimando il WxWuLogger v.1.1 che incorpora un filtro dei dati scritti nel db, ed il log dei dati errati. Gli faccio fare un bel giro, così ne logga un bel po..
Inoltre vorrei creare il file meteo.txt a partire dal db mysql, e non dalle stats di swpi (sballate se considera i dati anomali che, per colpa sua o dei sensori, vengono inclusi nelle stats).

edit: fa una ricerca per "alert" nel log.. il barometro colpa del sensore, ma l'umidità????

...attendo alerts per il vento (swpi già appurato) e temp_out
Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da SkizZO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7064 da roberto2011
Risposta da roberto2011 al topic Upgrade versione 3 idee
con il sensore dht11, come hai risolto?

Sono bloccato qui
sudo python test.py
Traceback (most recent call last):
  File "test.py", line 33, in <module>
    output = subprocess.check_output(["./DHT"]);
  File "/usr/lib/python2.7/subprocess.py", line 573, in check_output
    raise CalledProcessError(retcode, cmd, output=output)
subprocess.CalledProcessError: Command '['./DHT']' returned non-zero exit status 1

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da roberto2011.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7065 da SkizZO
Risposta da SkizZO al topic Upgrade versione 3 idee
Ehhh a poterti aiutare.... io ho la v2, credo che questo cambi molto!
Il DHT lo legge come temp_in se metti DHT in temp_sensor_in (se non ricordo male) nel swpi.cfg

Per l'umidità giocai un po con sensor.py, ma abbandonai, tanto è sempre ferma nei dintorni di 30... :o :o
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da SkizZO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #7068 da roberto2011
Risposta da roberto2011 al topic Upgrade versione 3 idee
tralasciamo il dht11!
Passiamo alla parte web standalone.

File allegato:

Nome del file: upgrade.zip
Dimensione del file:2,721 KB

http://ipraspberry/web/view.html
Seven test please.
thx

Sensori Davis +BME280 + Raspberry b+ webCam serrasanta.fleanet.it (Eremo di Serrasanta - Gualdo Tadino - 1.340 m s.l.m.)
Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da roberto2011.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7069 da asy961
Risposta da asy961 al topic Upgrade versione 3 idee
un suggerimento...
fare in modo che il file .log non sia uno solo ma giornaliero (ora è un solo file comprendente tutti i giorni dal primo avvio o installazione o aggiornamento etc.. che per scorrerlo tutto.......)
e magari un comando (anche via sms) che 'ripulisca' la cartella Log dei file più vecchi (magari dopo averli scaricati)

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #7080 da seven
Risposta da seven al topic Upgrade versione 3 idee
Benebene, la carne al fuoco aumenta, mi piace! :cheer:
Ottime idee vedo!
Buon Roby, verso il weekend conto di avere il tempo di testare l'ambaradan.
Per quanto riguarda il DHT, se lanci il programma senza passare per python funziona?

sudo /swpi/DHT/DHT


?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.020 secondi