× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Download immagine SWPI Raspberry Pi 3 [AGGIORNATA]

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #8065 da supergigi73
grazie , a dire il vero non avendo mai usato il raspberry non conoscevo le credenziali standard sono entrato nella configurazione come da foto allegata , adesso provo a configurare ... scusate il disturbo :D
Allegati:
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da supergigi73.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #8066 da supergigi73
scusatemi ancora , ho provato a creare la configurazione per la mia rete wifi ma non riesco a scrivere correttamente il file per accedere .

io ho un router al quale accedo con password wpa/wpa2 e mi asegna gli indirizzi in dhcp

come devo scrivere i file dhcpcd.conf e wpa_supplicant.conf ?

perdonatemi , giuro che ho cercato e provato le varie configurazioni trovate nl web

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #8110 da SkizZO
parti da un'immagine pulita, scrivi

sudo raspi-config

..configura il wifi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #8113 da supergigi73
Grazie avevo già combinato :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #8142 da flyinglynx
Buonasera,
ho installato con successo swpi, è davvero magnifica!!! Grandi tutti!!

Ho installato la versione 3 su Rpi 3, ed ho aggiornato swpi e la distribuzione raspbian (sudo apt-get update e sudo apt-get upgrade).

Mi sono accorto che la connessione ad internet tramite dongle non funzionava, ho potuto verificare che il demone pppd inviava questo errore a syslog:
Mar 15 00:43:02 swpi pppd[1329]: Couldn't open the /dev/ppp device: No such file or directory
Mar 15 00:43:02 swpi pppd[1329]: You need to create the /dev/ppp device node by#012executing the following command as root:#012#011mknod /dev/ppp c 108 0

In effetti aggiungendo il comando "mknod /dev/ppp c 108 0" allo script rc.local e riavviando tutto funziona a dovere...cosa c'è di sbagliato?

Che fine ha fatto al wiki? cercare le informazioni nel forum è molto dispersivo.

A presto!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #8324 da IK6FGX
sto passando a raspberry 3,

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 8 Mesi fa #8620 da Andreano
Ciao, potresti creare una versione che funzioni anche con il Raspberry PI 3 B Plus

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.712 secondi