× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Sensore RFM01

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #6199 da Massymo
Sensore RFM01 è stato creato da Massymo
Un saluto a voi di vololiberomontecucco o preso da un amico a 4 soldi una stazione meteo usata marcata Froggit HP1003 perfettamente funzionante, l'unico problema che la console non ha porta USB per comunicare i dati al PC (Cumulus... WeeWX... ecc) e conseguentemente mandarli sul Web... girando su Google mi sono imbattuto su un sito
http://www.ilampidigenio.it/2013/08/sensori-wh1080
dove spiega come far comunicare i sensori della stazione WH1080 al Raspberry tramite modulo RFM01 e la distro da voi creata Sint Wind PI.
Visto che io ho già un bel Raspberry PI 2 dove faccio girare il WeeWX con la stazione WH3080 collegata via usb, ho pensato se era possibile far comunicare i sensori della HP1003 tramite la vostra distro via RFM01, visto che la frequenza tra console e sensori HP1003 e a 868Mhz.
Girando sul web ho visto che il sensore in recezzione da 868Mhz sono differenti e quelli in commercio hanno una piedinatura di collegamento differente da quelli postati nello schema...
http://www.vololiberomontecucco.it/vlmc/index.php?option=com_content&view=article&id=57:sint-wind-pi-rfm01&catid=13&Itemid=169
Spero in un vostro aiuto per la fattibilita del progetto e qualche link dove prendere il sensore adatto al collegamento.
Fiducioso, Massimo :)
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Massymo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #6200 da tony
Risposta da tony al topic Sensore RFM01
Non conosco la stazione che citi ma ritengo abbastanza improbabile che utilizzi un protocollo di comunicazione wireless identico a quello della WH1080 . La vedo dura.
TT

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #6201 da Massymo
Risposta da Massymo al topic Sensore RFM01
Grazie Tony per la tempestività nel rispondere, che te sappia che tipo di protocollo usa la WH1080, tanto per fare una ricerca sul web, e casomai appurare che protocollo usa l'HP1003... sempre sperando nella magnianimità di quelli della Froggit... contattandoli e chiedendogli tali informazioni :-)
Ho visto sul loro sito tedesco che vendono un'HP1000 versione WiFi che genera dei file CSV da esportare tramite MicroSD al PC propio come la HP1003
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Massymo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa - 8 Anni 3 Mesi fa #6202 da Massymo
Risposta da Massymo al topic Sensore RFM01
Comunque Tony ci voglio provare a smanettare un pò, sul web il modulo ricevente RFM01 postato non lo trovo e ho trovato questo che posto nel link
http://it.rs-online.com/web/cpd/7312751
va bene lo stesso?
Ultima Modifica 8 Anni 3 Mesi fa da Massymo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #6215 da Patrick
Risposta da Patrick al topic Sensore RFM01
Ti posso garantire che il gruppo di sensori esterni del Froggit HP1003 (che di modello si chiama WH24) ha un protocollo differente dal WH1080. Io uso una stazione uguale peró della conrad ( www.conrad.it/ce/it/product/515931/Stazi...-PROFI-Nero?ref=list ) e ti assicuro che non viene letta.. O ti procuri un pannello HP1000 che poi ti fá lui il upload in internet o che prendi un modulo observerIP come quello che viene venduto sia da conrad ( www.conrad.it/ce/it/product/1267654/Renkforce-Nero?ref=list ) che da Froggit ( www.froggit.de/product_info.php/info/p23...egen-wettermast.html ) peró sempre abbinati ai sensori..
Le stazioni meteo cmq sono della americana Ambient Weather ( www.ambientweather.com/weather-stations-by-ambient-weather.html ) e vengono vendute in Europa con marchi differenti..

p.s.: la mia stazione meteo la vedi su www.wunderground.com/personal-weather-st...hboard?ID=IBOLZANO10

Un bel saluto dalla Val Gardena
Ringraziano per il messaggio: tony

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #6217 da tony
Risposta da tony al topic Sensore RFM01
Grazie Patrick delle utili info.
TT

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #6218 da Massymo
Risposta da Massymo al topic Sensore RFM01
Grazie Patrick della delucidazione, in effetti proprio oggi girovagando sul web o visto che l'unico a leggere i sensori della WH24 e il MeteoStick..
http://www.smartbedded.com/wiki/index.php/Meteostick
da abbinare al meteohub...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #6219 da Patrick
Risposta da Patrick al topic Sensore RFM01
..ah, questa del meteostick non la conoscevo, molto interessante, peró costa un occhio.. 159 euri..
Grazie della info

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #6220 da Massymo
Risposta da Massymo al topic Sensore RFM01
Purtroppo :-(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.977 secondi