× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file [TIP] Leggere i file sulla SD (ext4) da windows

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #1943 da buby84
dopo una ricerca e dei vari test volevo condividere con voi i miei risultai, per leggere la sd con swpi potete affidarvi a 2 programmi:
DiskInternal Linux Reader url=http://www.diskinternals.com/linux-reader/]link[/url solamente per leggere i file, molto semplice e intuitivo
oppure
Ext2Fsd url=http://sourceforge.net/projects/ext2fsd/files/]link[/url e` piu completo del precedente ma anche piu complicato da usare, infatti permette di montare la partizione e poi di usarla come se fosse una normale partizione.

ATTENZIONE dopo aver modificato dei file con ext2fsd ho notato che avevano alcuni flag errati allora ho fatto uno scandisk, per eseguirlo:
sudo touch /forcefsck
sudo shutdown -r -F now
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da buby84.
Ringraziano per il messaggio: tony

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #1953 da tony
Ottimo non li conoscevo.
Fino ad ora usavo una macchina virtuale Ubuntu ( Virtual Box ) per montare la sd ma la cosa è un pò laboriosa e lunga.

Dimenticato. Sulle mie schede ho installato anche un server FTP che per i trasferimenti dati è comodo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #1962 da buby84
Ciao Tony do un altro consiglio per chi vuole acedere ai file , mi sembra che sulla distro sia attivo un server SSH quindi se si vuole si puo far senza installare il server FTP che appesantisce solo il povero raspberry.
Se si aggiunge un sito preferito a filezilla (immagino userai quello come client) vedrai che nella sezione Protocollo troverai FTP oppure SFTP, impsotando ils endo si potra accedere al server.
Username e password sono corrispondono all'utente salvato sul raspberry che se non sono stati modificati corrispondono a
Username : pi
Password : raspberry
Cmq quasi tutti i client ftp supportano anche l SFTP
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da buby84.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.886 secondi