× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Errore bind dopo installazione php

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #1749 da fracalvi
Salve, ho da poco installato con successo il Sint Wind Pi. Avendo però successivamente installato php credo che il file di configurazione di Apache sia stato sovrascritto, poiché il server http non viene più correttamente lanciato, a causa di una bind fallita (l'indirizzo localhost risulta già in uso). Ho provato a modificare il file /etc/apache2/sites-available/default mettendo come directory di riferimento /home/pi/swpi invece di /var/root, ma, sebbene la pagina index.html del Sint Wind venga caricata correttamente, tuttavia Python restituisce lo stesso errore di bind fallita. Non avendo modo di recuperare il file di configurazione originario di Apache, poiché immagino sia stato sovrascritto, mi chiedevo se aveste suggerimenti per ripristinare il corretto funzionamento di Sint Wind Pi.
Copio qui di seguito l'errore restituito al lancio di swpi:

Exception in thread Thread-2:
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.7/threading.py", line 552, in __bootstrap_inner
self.run()
File "/home/pi/swpi/web_server.py", line 242, in run
s=SocketServer.TCPServer(("",port),ScriptRequestHandler)
File "/usr/lib/python2.7/SocketServer.py", line 419, in __init__
self.server_bind()
File "/usr/lib/python2.7/SocketServer.py", line 430, in server_bind
self.socket.bind(self.server_address)
File "/usr/lib/python2.7/socket.py", line 224, in meth
return getattr(self._sock,name)(*args)
error: [Errno 98] Address already in use

Grazie in anticipo!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #1756 da fracalvi
Risolto cambiando la porta di ascolto di Apache in modo da evitare il conflitto sulla porta 80. Complimenti per il progetto tra l'altro: nel giro di davvero poco tempo tutto funziona a meraviglia! ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #1757 da tony
Bene :-). Quando hai finito l'instillazione ricordati di postare i dati in ( www.vololiberomontecucco.it/vlmc/index.p...cle&id=51&Itemid=221 ) così avrai anche i dati da Android

TT

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.984 secondi