× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Sensore vento ad impulsi Pin 16 (P23). RISOLTO.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #1488 da meteosismi
Buonasera, finalmente e grazie ai vostri consigli e l'ottimo software, ho messo online il mio raspberry, www.meteosismi.it/meteo-salerno.html . Ho installato una webcam Logitech C600 su usb, un BMP085 e un DHT22, tutto ok, sembra funzionare bene. Ora siccome ho un anemometro della Vortex (ad impulsi) che ha un classico interruttore magnetico, ho visto che al pin 16 (P23) è possibile mettere un sensore vento ad impulsi (A), ho mandato i due fili del sensore uno su P23 e l'altro su GND ma non vedo lettura. Non sapendo cosa mettere nella configurazione ho selezionato NEVIO8, non credo sia esatto ma non so come farglielo vedere, mi date un aiuto? :(
Antonio.
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da meteosismi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #1489 da tony
scusate se in questi gg non rispondo ma sono impegnato col la gara. mi sembra che hai fatto tutto correttamente ma non ho capito se hai messo la R di pullup?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #1491 da meteosismi
Prima di tutto grazie per la risposta. Ahi no non l'ho messa, ecco l'inghippo, quindi devo mettere questa resistenza tra il Pin 16 (P23) e la 3,3 volt, o 5 volt? E nel tipo di sensore va bene NEVIO8? Scusami e grazie.
Antonio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #1492 da Roberto Vaccaro
Le resistenze di pullup vanno collegate esclusivamente sui 3,3 volt, mai sui 5. Diversamente danneggeresti la cpu.
Ringraziano per il messaggio: meteosismi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #1493 da meteosismi
Grazie a tutti e due per l'aiuto, anche il sensore del vento funziona. :cheer:
Antonio
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da meteosismi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.959 secondi