× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file cpu 100% con rtl_433 su raspberry PI2

More
3 years 5 months ago #8605 by jamaisx
Dopo svariati tentativi di far funzionare RFM01B per leggere i dati di un Bresser 5in1, decodifica incompleta e problemi miei a capire come decodificare i dati, ho acquistato una chiavetta ed installato weewx sul PI2 configurandolo e finalmente ottenendo una bella pagina di dati.

Solo che la CPU sta almeno fissa al 53% sul processo rtl_433, è normale, succede anche con sintwindpi?

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 5 months ago #8606 by seven
Ciao,
no, in SWPI il processore è un pò più riposato. Tuttavia se non ti si pianta la rasp e metti i soliti dissipatori sui chip non dovresti avere problemi nemmeno al 53%. Però nel titolo hai messo 100%, che valore medio hai?
Tieni cmq presente che la rasp 2 ormai è vecchiotta (ma per SWPI va bene) e che non c'è ancora per SWPI un driver per la Bresser, a meno che non sia un clone della WH1080.

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 5 months ago #8607 by jamaisx
Grazie per la risposta, in effetti ho fatto il "titolone", la media è appunto 53%. Ho iniziato con weewx per fare esperienza, per poi contribuire a sintwindpi e creare il driver sdr, quindi ancora nessuna prova in SWPI,

Please Log in to join the conversation.

More
3 years 5 months ago - 3 years 5 months ago #8608 by seven
Hai fatto il titolone tipo fake news! :P :cheer: :cheer:
Scherzi a parte se non ricordo male la rasp2 con SWPI ha una media attorno al 25% di processore costante, eventuali picchi superiori solo durante i processi di upload verso wunderground e di acquisizione/upload delle immagini, ma niente di che...
Se puoi applicarti per scrivere il driver per il tuo modello di stazione meteo, benvenuto! Prendi come spunto quello della WH1080 e sottoponi a Toni le modifiche, sono sicuro che apprezzerà il tuo contributo!
Ciao!

Nik
Last edit: 3 years 5 months ago by seven.

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.910 seconds