× Benvenuti sul nostro forum su Sint Wind PI!

Postate qui domande o segnalate problemi / bug che riscontrate,

file Aruba....

More
9 years 3 weeks ago #5334 by Bora180
Aruba.... was created by Bora180
Ciao a tutti, ho provato a cercare la soluzione sul forum ma sono ancora bloccato. Qualcuno che ha il dominio su Aruba potrebbe indicarmi lo schema dei dati da inserire in Upload/Ftp. Ho provato di tutto e di più ma evidentemente non ho ancora capito la combinazione giusta e continuo a trovarmi un:
550 CWD failed. No permission
e chiaramente il file meteo.txt non aggiornato.
Vi allego la mia pagina Upload/FTP.
Attachments:

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago - 9 years 3 weeks ago #5335 by tony
Replied by tony on topic Aruba....
E' esattamente quello indicato in documentazione ;

ftp.tuosito.it
tuosito.it/tuacartella
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
pwd

TT

[EDIT]
Semplicemente togli "ftp." dal upload_folder
Last edit: 9 years 3 weeks ago by tony.
The following user(s) said Thank You: Bora180

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5336 by Roberto Vaccaro
Replied by Roberto Vaccaro on topic Aruba....
La giusta sintassi su aruba e:
/xluke.it/swpi/

ci vogliono tutte le barre

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5337 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Aruba....
Ciao Roberto,
parli del:
upload_folder, del ftpserverDestFolder o entrambi?
Perché in effetti con la modifica indicatami da Tony il file meteo.txt ora viene aggiornato e non ho più l'errore 550 ma in effetti la dashboard non si aggiorna.
Mi riaffido alla pagina di ricerca del forum ed ai sui admin :(

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago - 9 years 3 weeks ago #5338 by Roberto Vaccaro
Replied by Roberto Vaccaro on topic Aruba....
upload_folder = /tuosito.it/swpi/

ftp server = ftp.tuosito.it
ftpserverDestFolder = /tuosito.it/swpi/img io qui però mando le immagini

la tua dashboard e nella cartella tuosito.it/swpi ?

controlla anche maiuscole e minuscole.

Dimenticavo aruba ha anche una protezione sull'accesso ftp devi andare sul panello di controllo e abilitare l'ip dal quale mandi i dati o ti colleghi
Se hai un indirizzo dinamico può essere un problema.
Comunque se hai fatto il sito dovresti averlo visto e configurato.

Ho visto il tuo sito, il file meteo.txt è giustamente all'interno della cartella

/xluke.it/SWPI/

ed è aggiornato

I valori degli strumenti mi sembrano un po' sballati, anche se in base allo stiker "ultima misura" dovrebbero essere aggiornati.
Che centralina usi?
Last edit: 9 years 3 weeks ago by Roberto Vaccaro.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5339 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Aruba....
Ciao Roberto,
allora ti rispondo per ordine:
i valori sono sballati perché attendo la consegna del modulo radio RFM01 e quindi sono random. Ho comprato unicamente il blocco sensori della WH1080 e tutti i valori li gestirò via PC.
La pagina che hai visto sul sito è quella del file meteodesk.zip e come hai giustamente osservato pare funzionare. Tutte le altre presenti sui vari Server1 e Server2 (swpi_dashboard e swpi_smartphone) invece non ne vogliono sapere di funzionare.
Sospetto sia un problema legato alle impostazioni Mysql di Aruba (sito dinamico???). In teoria le tabelle le ho generate ma probabilmente manca ancora qualcosa. Ho fatto le modifiche che mi hai suggerito nel modulo Upload/FTP e pare funzionare, anche se anche con la sola modifica proposta da Tony non ottenevo più errori.
Riguardo all'abilitazione di Aruba per l'FTP, l'IP era già registrato.
Ti ringrazio per l'aiuto

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5340 by asy961
Replied by asy961 on topic Aruba....

Bora180 wrote: ....... Tutte le altre presenti sui vari Server1 e Server2 (swpi_dashboard e swpi_smartphone) invece non ne vogliono sapere di funzionare.
Sospetto sia un problema legato alle impostazioni Mysql di Aruba (sito dinamico???). ..............


per il Server1 e Server2
le pagine .html usano i dati dal file meteo.txt
le pagine .php usano i dati Mysql

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5341 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Aruba....
Grazie Asy961, solo che se punto ad una pagina .html che non sia "strumenti.html" (stranamente funzionante) trovo i campi vuoti, mentre se punto a file .php mi ritrovo con un bel:

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in D:\inetpub\webs\xlukeit\SWPI\swpi_dashboard.php on line 20

Quasi quasi riparto da zero e cancello la cartella SWPI e la tabella mysql...

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5342 by asy961
Replied by asy961 on topic Aruba....
devi configurare bene il file config.php sul web

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5343 by Roberto Vaccaro
Replied by Roberto Vaccaro on topic Aruba....
Le osservazioni di asy961 sono giuste.
Non c'entra nulla il dinamico su my sql di aruba. come scritto da asy961 il file config.php deve essere configurato bene con le credenziali di accesso a mysql.
Per gli altri server ricorda che tu mandi il file meteo.txt in un percorso ben definito quindi qualsiasi altra pagina html (ovunque essa sia) deve puntare a quello. Quindi se sono sotto altre cartelle o su altri spazi web devi modificare la parte che richiama il meteo.txt con la corretta sintassi.
Invece my sql aruba funziona solo da spazi web aruba.
Parli di pc per la gestione dei valori inviati dai sensori ma penso che tu intenda raspberry.

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5344 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Aruba....
Grazie per le osservazioni.
In realtà il file config.php l'ho controllato svariate volte ed è compilato con i dati che estrapolo dal pannello di controllo MySql di Aruba. Quindi lo stesso utente e psw che uso per entrare nel pannello di controllo MySql più il nome del database e l'IP del database. Chiaramente la psw di Raspberry corretta dopo il cambio. L'unica anomalia che rilevo all'interno del Mysql è che nella tabella METEO, Aruba mi segnala "Nessun indice definito" cosa che però non dovrebbe vietarmi di trasferire i dati....
Chiaramente qualcosa non torna...se non altro per la mancanza di righe sul db !!!
Ok per quanto indicatomi riguardo i file HTML.
Chiaramente grazie mille per tutto l'aiuto

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5345 by asy961
Replied by asy961 on topic Aruba....
controlla i permessi al db.....aruba è tosta!!!

Stazione Meteo: Raspberry PI B, Sensori Vento PCE, BME280, Camera PI, Web Cam HD, Huawei K3765, Pannello Fotovoltaico 50W - 1 Batteria 12V-40Ah

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 3 weeks ago #5349 by Bora180
Replied by Bora180 on topic Aruba....
Risolto!!!!
Ho semplicemente ricaricato la tabella su un nuovo database di aruba ovvero da Sqlxxxx_1 a Sqlxxxxx_5 e tutto funziona.
Grazie 1000 per l'aiuto ed i suggerimenti

Please Log in to join the conversation.

More
9 years 1 week ago #5410 by ruggeri
Replied by ruggeri on topic Aruba....
prova cosi nell'indirizzo ftp ( ftp://ftp.miosito.it/www.miosito.it/ ) e non fare copia incolla nelle webcam con aruba è l'unico modo spero ti funzioni ciao

Please Log in to join the conversation.

Time to create page: 0.941 seconds